Proposta Trekking sibillini o monti della laga

Scusate di nuovo l'OT

N42 58 37.9 E13 09 58.2 (punto cascata)
coordinate garmin.

Grazie!:D

N42 58 37.9 E13 09 58.2 (punto cascata)

non amo dare indicazioni sui posti ancora incontaminati, per cui se vai ricorda di averne il massimo rispetto.

Questo te lo potevi risparmiare, non ho proprio bisogno di raccomandazioni del genere. Inoltre se non ti fidavi potevi non darle oppure darle in mp ..

END OT...at all, i promise.
 
Si può anche modificare per renderlo fattibile in tranquillità in tre giorni compresi i trasferimenti. Che dici Fede? (Approposito come va l'influenza?)

si infatti, si può tagliare qua e là...comunque il primo maggio ancora c'è neve in abbondanza...o si parte con gli sci o ciaspole, altrimenti si parte più in là...
eh, per la febbre, ieri mi sono preoccupato un bel pò, sono arrivato a 40,5 ...iniziavo un pò a sbarellare..
oggi (incredibilmente) mi son svegliato a 37.5...
meglio così!!!
 
Per me va bene anche con la neve. Cosa ne pensano gli altri? ps: Mizzica!!!! 40,5 è delirio!!!!

eh, in effetti...non è che mi sentivo molto bene.
squob, vediamo gli altri cosa dicono, considera comunque che il primo maggio c'è veramente tanta neve, così tanta che saranno necessarie delle ciaspole e/o gli sci per proseguire...sicuramente bello, però in quanti rimaniamo? se per il primo maggio si vuol fare un pò di sci-escursionismo io ci sto!...però il trekking...non so...
 
Non credevo ci fosse ancora tanta neve, ma di che quote stiamo parlando?
Io sinceramente non sono attrezzato per la neve

In questi ultimi giorni è piovuto fino a 1600 mt sui Sibillini, quindi presumo che sulla Laga non sia stato tanto diverso. Per cui ora sarebbe impossibile prevedere come sarà ai primi di maggio. Comunque le vette di cui sopra sono oltre i 2400 anche se di poco quindi la probabilità che ci sia neve ancora per i primi di maggio è alta. Inoltre in quel periodo gli scivoli che si vedono nelle foto sono più pieni di quanto sono a fine giugno.
 
squob, vediamo gli altri cosa dicono, considera comunque che il primo maggio c'è veramente tanta neve, così tanta che saranno necessarie delle ciaspole e/o gli sci per proseguire...sicuramente bello, però in quanti rimaniamo? se per il primo maggio si vuol fare un pò di sci-escursionismo io ci sto!...però il trekking...non so...

Io ci posso stare con le ciaspole, sci niente :D. Comunque sono d'accordo sul proporre un'attività che coinvolga i più. Che periodo consigliresti allora per il trekking?
 
:mumble: Mi sono perso. Federico per il 25 aprile parlavi di ciaspole o sci escursionismo?

Per il trekking senza neve che periodo sarebbe il più vicino e idoneo?
 
sentite, io propongo un trekking non troppo impegnativo sui sibillini:
Avventurosamente.it :: Vivere e sopravvivere nella Natura
il periodo in cui l'ho fatto è stato fine aprile 2007, se a voi sta bene: conosco perfettamente il sentiero, non ci passa mai nessuno e il posto per il pernottamento è "sicuro" (nel senso che non ci sono controlli).
nel secondo giorno, il tragitto si può anche diminuire, in base a come ci troviamo.

fatemi sapere, in alternativa ho in mente qualcosa sulla laga, però (ammissione di colpa) la zona dei sibillini la conosco molto meglio, andando sulla laga siamo tutti allo stesso livello e bisogna tenere gli occhi ben aperti per evitare di perdersi.
 
non mi piace perdermi...mi è già capitato e cerco di evitarlo più possibile oltretutto nn voglio dare problemi, va bene avventurosamente ma non che ci troviamo sul giornale:"15 uomini di neanderthal sono usciti ieri dai boschi sui monti della Laga, ad un primo contatto con le popolazioni civilizzate hanno chiesto un computer per postare sul forum di Avventurosamente.it il resoconto della loro odissea" , poi se sulla laga c'è la neve vengono in pochi...
 
sentite, io propongo un trekking non troppo impegnativo sui sibillini:
Avventurosamente.it :: Vivere e sopravvivere nella Natura
il periodo in cui l'ho fatto è stato fine aprile 2007, se a voi sta bene: conosco perfettamente il sentiero, non ci passa mai nessuno e il posto per il pernottamento è "sicuro" (nel senso che non ci sono controlli).
nel secondo giorno, il tragitto si può anche diminuire, in base a come ci troviamo.


:si: Per me va bene! L'importante è fare una bella escursione insieme.
 
Scusate l'intromissione, non vorrei urtare la suscettibilità di chi stà organizzando.
In quel periodo (fine Aprile) sia le cime della Laga che quelle dei Sibillini possono essere a rischio neve. Vi consiglio di studiare più di un percorso per zona, compresa l'opzione quote meno elevate ed aspettare l'ultima settimana per decidere definitivamente...ci sono trekking di rara bellezza anche senza arrivare a 2400 mt. sui Sibillini come per la Laga.
Sarà sicuramente un bel trekking.
 
Scusate l'intromissione, non vorrei urtare la suscettibilità di chi stà organizzando.
In quel periodo (fine Aprile) sia le cime della Laga che quelle dei Sibillini possono essere a rischio neve. Vi consiglio di studiare più di un percorso per zona, compresa l'opzione quote meno elevate ed aspettare l'ultima settimana per decidere definitivamente...ci sono trekking di rara bellezza anche senza arrivare a 2400 mt. sui Sibillini come per la Laga.
Sarà sicuramente un bel trekking.


:D ma che suscettibilità! tu hai ragione! c'è la possibilità di trovare neve in quel periodo: nel 2007 non ho avuto nessun tipo di problema, la neve c'era ma era pochissima, quest'anno non si sa come andrà a finire pertanto tutte le opzioni sono aperte, io suggerirei quindi di fissare una data (quella serve di sicuro)...e poi in base alle condizioni, decidere l'itinerario gli ultimi giorni.
 
Tanto per non far cadere la discussione nel dimenticatoio propongo il 25 aprile.

Primo, non è troppo lontana come data.
Secondo, c'è di mezzo un sabato festivo quindi siamo tutti più liberi.

Poi c'è anche la possibilità di raggiungere il luogo di partenza venerdì sera così da non essere stanchi prima di cominciare la camminata e poter partire sabato mattina presto. Non so, pensavo ad un ostello in zona.
Quì Federico ci devi aiutare tu.
 
Poi c'è anche la possibilità di raggiungere il luogo di partenza venerdì sera così da non essere stanchi prima di cominciare la camminata e poter partire sabato mattina presto. Non so, pensavo ad un ostello in zona.
Quì Federico ci devi aiutare tu.

punto di partenza: rifugio del fargno:
DSC05672.JPG


mi informo se è aperto in quella stagione! ;)
 
Alto Basso