trekkinn.com

Non so come la vedete voi, ma io, dal momento che pago, esigo un trattamento adeguato. Non vedo perchè devo essere io a correre dietro al "negoziante" per ottenere delle misere informazioni. Se ci sono problemi con un ordine TU mi chiami, se non rispondo mi chiami di nuovo a un'altra ora. Se un prodotto non c'è, non mi dici il contrario facendomi aspettare come un cretino. IO sono il cliente e ti PAGO, non sono uno spasimante che ti deve fare la corte.

Acquistare sulla rete o di persona ha i suoi pro e contro : di persona tasti, provi e verifichi immediatamente la disponibilità pagando un prezzo più alto e ,se vuoi ,ti porti subito l'oggetto a casa; dal web non tasti, non provi e (non sempre) verifichi immediatamente la disponibilità pagando un prezzo nettamente inferiore il più delle volte, aspettando qualche tempo per l'arrivo del prodotto.

Ovviamente aspettare 1 mese per un ordine è un po' esagerato. :)
 
Ok, alcuni vantaggi del comprare in negozio fisico non li puoi pretendere da un negozio online. Altri aspetti non capisco come possano mancare, siamo nel 2013, non esiste un software decente per la gestione di un magazzino e del sito internet a esso collegato??
Se non ci sono prodotti disponibili lo dici e basta, da trekkinn hanno tutti problemi di vista? non riescono a guardare in magazzino e mandare le informazioni al sito?
Dopo un mese che l'ordine ristagna non capiscono che qualcosa non va con "l'arrivo dei fornitori"? Sono i loro computer che lavorano male? Inizio a pensare che siano rimasti al Commodore64
 
Io l'unica conclusione che posso trarre dalla mia esperienza e dai messaggi che avete scritto è che non hanno un magazzino adeguato e rifornito per sopperire alla vendita diretta del negozio fisico di Girona e alla vendita online contemporaneamente, nel senso che, pare, dal modo in cui gestiscono il sito e in generale i loro affari è che la disponibilità dei prodotti che danno sul sito, essendo in giorni e non in quantità, sia legata al fatto che prima vendono e poi ordinano ai loro fornitori !!!
Sicuramente molta della merce è disponibile perchè già pronta nel negozio fisico, ma molta altra sia invece disponibile su "ordinazione", non saprei in che altro modo darmi spiegazione di questo tipo di business !!!!

:)
 
arrivati i miei sacchi a pelo, non mi sono neanche sbattuto a chiamarli troppo, ho solamente mandato una mail, mi hanno spiegato che il fornitore aveva problemi di consegna e mi hanno ipotizzato la consegna per il 24/01 (ordine del 19/12)...
invece la consegna è arrivata ieri.
 
anche io ho aspettato 20 giorni per ricevere la tenda, quando sul sito c'era la consegna in 5 giorni. mi hanno mandato alcune mail rimandando ogni volta alla settimana successiva.
cmq a parte la lentezza sono contento
 
Io è tempo che lo conosco ed è ottimo. Mi raccomando tenetelo d'occhio spesso dato che su outletinn.com ("sito padre" dei vari trekkinn.com, bikeinn.com ecc ecc) molte volte ci sono promozioni a 50/60 % di prodotti Mammut, Millet, TNF ecc ecc
 
Iniziamo con il lungo racconto: il 5 febbraio riesco a prendere un capo Millet con il 40% di sconto, capo disponibile dopo 5 giorni lavorativi, pago con carta di credito e scelgo il supplemento 3 giorni lavorativi con GLS e fin qui tutto ok.
Dopo due mi confermano che il capo è disponibile martedì 12 ed anche qui nulla da eccepire, togliendo il sabato e la domenica non lavorativi.
Arriva nuovamente nuova e mail con il trak della GLS e la fattura allegata, per non portarla alla lunga il pacco dal negozio è uscito il 13 secondo quanto pagato doveva arrivare venerdì 15, ma alla fine palleggiandosi colpe il pacco è arrivato il 19, la fattura non si leggeva ho dovuto riscrivere per riottenerla.
Tirando le somme un acquisto è iniziato il 5 febbraio si è concluso il 20 con l'invio della fattura per risparmiare 22 euro, giudizio finale: MOLTO; MOLTO NEGATIVO.
Un saluto
 
Trekkinn: attenzione

Io ho acquistato diverse cose da Trekkinn e finora mi era sempre andato bene ... poi, ho avuto la disavventura di dovere fare il reso di alcuni oggetti.
Primo problema: le spese di spedizione del reso sono a carico dell'aquirente. Trattandosi di spedizione internazionale (in Spagna), il costo della spedizione non è piccolo. Altri siti di vendita online offrono la spedizione di reso gratuita (Zalando), o almeno a costo fisso (Maxi Sport, ecc). Con Trekkinn rischi di spendere in spedizione una quota rilevante del rimborso.
Quel che è peggio, pare che alcuni degli oggetti resi siano spariti. Trekkin sostiene di avere trovato la bustina in cui li avevo messi ma non il contenuto! Perciò rifiuta di farmi il rimborso per gli oggetti svaniti. Sostengono che il pacco è giunto intatto: lascio a voi le conclusioni.
Quindi: se proprio ci tenete a comprare da Trekkinn, occhio di non prendere nulla di cui poi potreste volere fare il reso.
 
Non conoscevo il sito e ho iniziato a curiosare.
A prima vista sembra di essere capitati nel paese dei balocchi, -50% di qua, -65% di la, saldi a tutto spiano.
Poi vado a cercare un prodotto del quale conosco il valore, il GPS GARMIN FORERUNNER 310XT che trovate qui:
FORERUNNER 310
Viene venduto con uno ottimo sconto del 19% che ti porta l'originario prezzo di 311.89 (!) a 253.63 (!!). Peccato che il valore di quell'oggetto nuovo si aggira attorno ai 200 euro...
VERO PREZZO

Insomma, o si è realmente informati sul valore dell'oggetto che si vuole acquistare oppure è bene non farsi abbagliare da falsi sconti!
 
A dicembre ho ordinato uno zaino deuter. L'email di ricevuta per l'ordine da me effettuato indicava 30 giorni per il reperimento del prodotto e coincideva con il 2 di gennaio. In pari data mi è arrivata una seconda mail che mi indicava che il prodotto era stato spedito (Spagna). Ieri è arrivato, tutto perfetto..............la mia esperienza non può che essere positiva......
 
ho fatto 5 ordini in questo sito, ed è andato sempre tutto perfettamente. inappuntabili come tempistica. Possibilità di sconti extra con i coupon, quasi sempre è il 5% sul totale, ed ogni tanto ci sono oggetti a prezzi vantaggiosi, per esempio ora c'è un softshell in goretex della ReserchOutdoor a una novantina di euro. ottimi!!!
 
Ciao Raffaello,
come ho già scritto il grosso problema è che i prodotti che vendono hanno una disponibilità in giorni e non in quantitativo, a chi è abituato ad acquistare in internet questo tipo di vendita appare come un Drop Ship, ovvero, per semplificare, il prodotto o i prodotti non sono presenti fisicamente in magazzino ma sono presenti in catalogo, se un prodotto del catalogo viene venduto il venditore effettua un ordine al fornitore che spedisce l'oggetto direttamente all'acquirente.
Non sono sicuro se il mio gioco di parole sia stato chiaro, comunque questa formula di vendita si sta diffondendo molto online, specialmente su Ebay !!!
Per quanto riguarda lo specifico di Trekkinn.com onestamente non posso dirti con certezza se il tuo acquisto sarà positivo o negativo viste le esperienze discordanti che ci sono in questa discussione !!
Cerca l'articolo che ti interessa anche su altre piattaforme di vendita online o più semplicemente su google, valuta le offerte che ti vengono proposte anche in base al servizio offerto !!!!
Ciao.

:)
 
Personalmente invece, viste le notevoli quantità di lamentele, io mi terrei alla larga, a costo anche di spendere qualcosa in più.
Per come la vedo io, il customer care è e deve essere una priorità, ma evidentemente per loro non lo è.
 
io ci ho rifatto altri 2 ordini, ed è andato tutto perfetto, sia come tempi di arrivo merce (3 giorni), qualità e imballaggio.
 
Ciao Raffaello,
come ho già scritto il grosso problema è che i prodotti che vendono hanno una disponibilità in giorni e non in quantitativo, a chi è abituato ad acquistare in internet questo tipo di vendita appare come un Drop Ship, ovvero, per semplificare, il prodotto o i prodotti non sono presenti fisicamente in magazzino ma sono presenti in catalogo, se un prodotto del catalogo viene venduto il venditore effettua un ordine al fornitore che spedisce l'oggetto direttamente all'acquirente.
Non sono sicuro se il mio gioco di parole sia stato chiaro, comunque questa formula di vendita si sta diffondendo molto online, specialmente su Ebay !!!
Per quanto riguarda lo specifico di Trekkinn.com onestamente non posso dirti con certezza se il tuo acquisto sarà positivo o negativo viste le esperienze discordanti che ci sono in questa discussione !!
Cerca l'articolo che ti interessa anche su altre piattaforme di vendita online o più semplicemente su google, valuta le offerte che ti vengono proposte anche in base al servizio offerto !!!!
Ciao.

:)


Grazie mille, sono davvero indeciso, in effetti risparmierei 200 franchi..
 
Io valuterei così: il sito non è una truffa, quindi alla fine non dovresti perdere soldi.. A me è ancora capitato di voler riacquistare da loro x qualche superprezzo sperando in un esito diverso dal primo acquisto ma dopo aver provato la velocità e correttezza di altri venditori non posso pensare di tornare lì. E forse sembrerà stupido ma piace pensare che in questo modo sto "premiando" chi mette al primo posto il cliente. E se trovassi un prodotto in sconto su trekkinn e lo stesso prodotto a prezzo molto maggiore su un sito di fiducia la prima cosa che farei è farlo notare. E se il prezzo fosse di poco più alto non esiterei a spendere di più per il servizio ricevuto.

Comunque alla fine valuta tu.. Se ti va bene hai fatto l'affare (forse) se ti va male passerai un po di tempo al telefono e aspettando un pacco che non arriva.
 
Alto Basso