Trekmap Italia V3

Ammazza oh!
vedo che la V3 riscuote un successone!
Mi sembra di capire che gli avventurosi non facciano la fila in notturna davanti al negozio della garmin...
 
71059_30353126723_7475670_n.jpg


l'ho appena sentito: dice che è molto interessato alla v3 e che può essere davvero la svolta che tutti gli escursionisti aspettavano da anni! :biggrin::biggrin:


scherzi a parte, il forum è composto prevalentemente di terun del centro-sud e anche con la v3 la Garmin continua a considerarci consumatori di serie B.

Poco male, con le raster mi diverto un mondo (e si leggono pure meglio...:))
 
Ultima modifica:
Grande capo!

Ciao France', la mia era giusto una curiosità, ovviamente non mi passava manco per l'anticamera del cervello a spendere DUECENTO euri...
Ed in effetti le raster delle mappe del lupo sono quasi sempre ottime. A volte il sentiero effettivo non coincide con la traccia, ma questo non mi ha mai creato problemi
 
a proposita di trekmap ( vabbè io ho la v2 ma credo sia la stessa cosa..)
ma voi riuscite ad impostare sul vostro gps ( io ho un dakota20..), a che livello di zoom devono iniziare a vedersi i simboli delle montagne??
o sono parametri non impostabili ed integrati della mappa stessa?
io avrei esigenza di vedere le cimette anche con zoom a 2km...ma non li visualizza, devo scendere almeno a 1,2 o 800mt..
qualcuno ha qualche idea? ciao
 
Nel mio 62s si può impostare il dettaglio della mappa visualizzata.

E' nel menù della pagina mappa, Opzioni mappa avanzate->Dettaglio.
Con dettaglio massimo i simboli delle cime compaiono allo zoom di 3 Km.

Prova a vedere se c'è qualcosa di simile anche nel dakota.

francesco
 
hai ragione, io avevo dettaglio normale..ho messo dettaglio massimo, ed ora vedo le cime con zoom anche di 3 km.. non pensavo fosse quello che regolava questa cosa, infatti io smanettavo nei settaggi del livello di zoom ( ad esempio per i punti mappa..) ma non risolvevano nulla.. ciao grazie
 
Ammazza oh!
vedo che la V3 riscuote un successone!
Mi sembra di capire che gli avventurosi non facciano la fila in notturna davanti al negozio della garmin...

Io mi sono informato visitando il sito di Garmin, ma quando ho visto la mappa della copertura nazionale e ho visto che la Sardegna non è minimamente calcolata ho cambiato idea, a cosa mi serve ?

Addirittura Garmin ha nascosto in "tutta" Italia sotto forma di geocache dieci licenze gratuite e guarda caso neanche una in Sardegna.

Secondo me Garmin non sa che le isole maggiori in Italia sono due !!!!!!

:)
 
La v3 è un sostanzioso passo indietro rispetto alla v2. La copertura sembra leggermente aumentata ma in realtà molte strade sterrate, anche nel centro sud, che erano presenti nella v2 non ci sono più nella v3. Il nord è coperto meglio, anche alcuni sentieri tracciati sostanzialmente a caso nella v2 (come nella zona del passo Maniva a Brescia che conosco bene) sono migliorati nella v3.

Avviso a tutti i naviganti, statene ben lontani.
 
si sono praticamente OBSOLETE in particolare per il sud e SICILIA cui manca completamente la rete stradale, che invece sulla V2 era quasi sulla base delle ctr10000 segnalando anche le strada non asfaltate.....
 
Sono molto vicino all acquisto di un dakota 20 per la bici. Visto che sono in sardegna e non ho speranze di andare al nord, ha senso spendere 345 euro per dakota 20 +trekmap italia o mi conviene spendere 'solo' 220-230 € per il solo terminale? L.e mappe di base sono utili? Se ne possono aggiungere autonomamente?
 
qualcuno che ha la trekmap mi può dire come è la copertura per
quanto riguarda valdossola,valsesia e vallese?
ci sono tutti i sentieri?
grazzie ciao
 
Ciao io ho vinto la v3 con il concorso che fece la Garmin con opencaching.com ed avevo anche la V2.. Che dire facendo riferimento al centro Italia ed in particolare nel Reatino praticamente niente di nuovo e cioè quasi zero, non c sono percorsi tracciati, nonostante che nella copertina della custodia della V3 c sia come sfondo la cresta sassetelli che fa parte del terminillese. Spero che garmin faccia qualche update..comunque x chi interessa vendo la V2
Ciao
 
Grazie a tutti allora... ho appena depennato la V3 dalla lista dei desideri!
Con i soldi risparmiati offro da bere a tutti... dal "nasone", come si dice a Roma! ;)
 
Trekmap_V3

...semplicemente scandalose. Addirittura ho notato che in valle D'Aosta rispetto alla V2 hanno tolto delle strade..... in generale ci sono meno riferimenti.
Io penso che alla Garmin ci credano tutti cretini.
200 euro???? non ne valgono neanche 50
E lo chiamano aggiornamento... si al contrario
Andate di OSM....
Saluti a tutti
Dado
 
Alto Basso