Recensione Treppiede Rollei Compact Traveler No.1

W

Woodvivor

Guest
Marca: Rollei
Modello: Compact Traveler No.1

Peso: 1,2 kg
Dimensioni minime: 34 cm
Dimensioni massime: 134 cm
Carico massimo: 5 kg
Segmenti: 5
Materiale: Alluminio, gomma

Utilizzo:

- ritratti
- paesaggistica
- naturalistica
- arte
- urbana
- macro
- viaggio
- sportiva
- ecc....

Opinione personale, recensione:

Un prodotto fantastico che riesce a coprire una vasta gamma di contesti e situazioni. Compatto e relativamente leggero, permette di trasportarlo con facilità durante le escursioni, viaggi, ecc...
Svariate le predisposizioni, dalla classica a quella bassa super-stabile. È possibile invertire la torretta della testa, posizionando l'apparecchio al contrario, per raggiungere il livello-terreno o comunque molto basso.
Un gancio nella parte inferiore permette di agganciarci dei "pesi" o degli accessori, per comodità o per aumentarne la stabilità. I sostegni sono composti da 5 segmenti, utilizzabili tramite ghiere a rotazione, le quali sono presenti anche nella torretta per aumentarne l'altezza.
Ci sono due impugnature in simil-gomma-piuma per il trasporto a mano.
La testa a sfera, con bolle e righello graduato permette di controllare al meglio la fotocamera o videocamera, rendendo i movimenti fluidi e piacevoli. La piastrina a sgancio,/aggancio rapido e controllata da una piccola "manopola", come il controllo del movimento della testa.

Insomma, un ottimo accessorio utile in molte situazioni fotografiche o video. L'ho utilizzato sia privatamente che per lavoro e sono sempre rimasto soddisfatto. Lo consiglio veramente.

Un video, semplice, che mostra gli utilizzi principali. Senza troppi "ghirigori", in quanto si tratta pur sempre d' un "treppiede fotografico" e nessun modulo spaziale ricco di elettronica e meccanica ;)





Alcune foto:

1 (3) - Copia.jpg 1 (3).jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
W

Woodvivor

Guest
Prossimamente, appena riesco, realizzerò qualche scatto in esterna, ambienti naturali.
Forse lo farò durante il raduno autunnale ;)
Vedrò,...
 
Sembra proprio ben fatto, magari quando dovrò passare a qualcosa di più performante lo prenderò in considerazione visto che è piu piccolo e leggero del mio plasticoso hama star. intanto grazie per aver condiviso :)
 
W

Woodvivor

Guest
Si, sì... bello solido e ben fatto.
Ovviamente devo ammettere, ma é cosa normale, che a "gambe" completamente allungate e a "colonna" completamente alzata... del leggero movimento lo ha ;)
Ma aggiungendo un peso, zainetto, borsetta con teleobiettivo, ecc sul gancio apposto... anche quelle leggere "vibrazioni" sono limitatissime ;)
 
Alto Basso