TRX suspension training

visto il video..
be il tipo e una bestiolina,ci vuole molta forza per certi tipi di esercizi,ma ritengo che piu che solo il dorso puoi allenare bene cosi,e diventi sproporzionato:p
chiedi anche a mystic
pesciolò mica la vedo bene quella tua sbarra fissata al muro con due viti:eek:
per quel tipo di esercizi con i manubri,quanto pesi?

guarda questio tipo senza forza e...
YouTube - HANNIBAL FOR KING
 
be il tipo e una bestiolina,
io lo definirei pure bestia xD
Comunque non è che devo fare tutto quello che fa lui, un pò di limiti personali li conosco xD sto trabiccolo l'ho fatto per provare a variare gli esercizi, se poi vedo che non mi ci trovo vedrò che altro si può fare ;) male che va i vari pezzi li riutilizzerò per altre cose :)

ma ritengo che piu che solo il dorso puoi allenare bene cosi,e diventi sproporzionato
vabè mica bisogna usare solo e soltanto sta parodia di TRX casalingo :D

pesciolò mica la vedo bene quella tua sbarra fissata al muro con due viti per quel tipo di esercizi con i manubri,quanto pesi?
intorno ai 66Kg. La sbarra, in teoria, dovrebbe essere garantita per un utilizzatore di max 100Kg fissata come da istruzioni, ovvero bloccata a pressione con l'aggiunta dei bulloni di sicurezza, se poi mi si staccherà di colpo portandosi via cemento intonaco e quant'altro non sarà colpa mia :pio:
 
dimensioni TRX

Ecco le dimensioni del TRX (riprese con l'occhiometro), serviranno magari a chi se lo vuole autocostruire e rispettare gli standard dimensionali.
Notare la "daisy chain" lunga una metrata che consente, tramite il moschettone, di attaccarla piú o meno alta sul soffitto.

ciao
 

Allegati

  • dimensioni TRX.JPG
    dimensioni TRX.JPG
    15,9 KB · Visite: 5.648
a proposito della sbarra, secondo me non serve a lulla fissarla con le viti al muro, basta stringerla bene che non si sposta.

c'è l'ho anche io, ogni tanto la uso e non si muove di 1cm
 
Di questo metodo se ne trovano video su youtube ed una recensione interessante qui
Mi sembra un metodo di potenziamento muscolare interessante.
Interessante perché gli attrezzi sono facilmente ripiegabili, occultabili ed evidentemente anche realizzabili in proprio con minime capacitá tecniche.
Semmai l'unica vera difficoltá é trovare un punto dove sospendersi e per chi vive in appartamento penso sia la vera difficoltá.

Che ne pensate?

provato, eccezionale!
semplice e permette di fare decine di esercizi.
lo consiglio a tutti.

volendo si attacca anche ad una porta.

 

Allegati

  • trx-training.jpg
    trx-training.jpg
    14,1 KB · Visite: 2.571
Ultima modifica di un moderatore:
ciao, scusatemi se mi aggancio alla discussione, che differenza c'è fra anelli sbarra e trx come esecuzione di movimento . un'altra cosa se posso, se inserisco sullo stipite della porta un perno fischer ad occhiello riesce sostenere il mio peso circa 90 kg( il muro è in tramezzo sottile), o rischio che scardino la porta? per realizzare un dispositivo simile, sarebbe sufficiente una fune da 10 mm lunga 6 metri, un moschettone e dei monconi di tubo x le maniglie? fatemi sapere grazie
 
Ho insegnato trx per un annetto, ma uso gli anelli da 6 o 7. Non c'è nulla come gli anelli per costruire forza e mobilità nella parte superiore del corpo, sia per la catena che spinge che per quella che tira.
 
Lo uso da più di un anno e mi trovo divinamente. Lo attacco allo stipite della porta e quando non lo uso lo ripongo nel suo sacchetto (più piccolo della custodia del binocolo!). Non ho l'originale, ma quello di Decathlon, pagato 15 euro ed è ancora come nuovo.
Ho imparato da solo seguendo molti video sul tubo. Se posso dare un consiglio generale, cercate di mantenere addominali e glutei strizzati durante gli esercizi e, oltre a evitare infortuni, otterrete il massimo beneficio.
 
Alto Basso