tshirt merino per estate? Ortovox vs Icebreaker?

Ciao a tutti, ho delle vecchie thsirt della Smartwool, che finora ho usato principalmente come intimo "domestico".
Vista l'età vorrei prenderne una nuova, più leggera, e leggo che l'uso suggerito è anche l'attività d'estate, viste le proprietà traspiranti.
E' davvero così? usereste una tshirt di merino per escursioni con il caldo di questi giorni? io sto usando le classiche tshirt sintetiche che uso anche per andare a correre.
Tra i modelli individuati sono indeciso tra queste due:
t.ly/0le6
oppure una di queste
t.ly/7fJd

esperienze e consigli? grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho delle vecchie thsirt della Smartwool, che finora ho usato principalmente come intimo "domestico".
Vista l'età vorrei prenderne una nuova, più leggera, e leggo che l'uso suggerito è anche l'attività d'estate, viste le proprietà traspiranti.
E' davvero così? usereste una tshirt di merino per escursioni con il caldo di questi giorni? io sto usando le classiche tshirt sintetiche che uso anche per andare a correre.
Tra i modelli individuati sono indeciso tra queste due:
t.ly/0le6
oppure una di queste
t.ly/7fJd

esperienze e consigli? grazie in anticipo
Io si, le preferisco a quelle in sintetico anche con 30 gradi.
I link non vanno, io sto usando quelle del decathlon (30€ secondo me son già tanti)
 
Ciao a tutti, ho delle vecchie thsirt della Smartwool, che finora ho usato principalmente come intimo "domestico".
Vista l'età vorrei prenderne una nuova, più leggera, e leggo che l'uso suggerito è anche l'attività d'estate, viste le proprietà traspiranti.
E' davvero così? usereste una tshirt di merino per escursioni con il caldo di questi giorni? io sto usando le classiche tshirt sintetiche che uso anche per andare a correre.
Tra i modelli individuati sono indeciso tra queste due:
t.ly/0le6
oppure una di queste
t.ly/7fJd

esperienze e consigli? grazie in anticipo
Ciao.
Io mi trovo benissimo con le merinos 100%.
Me ne regalarono una parecchio tempo fa della Icebreaker che ora ha qualche buchetto ma uso ancora e da allora non le ho più mollate.
Per la verità poi negli anni ne ho prese altre due della Reda ditta italiana con cui mi trovo da dio. Una anche questa regalata 2 anni fa. Questo anno presa una altra per avere il cambio. Queste della Reda sono fantastiche. Tanto per comprare italiano. Costano però tra i 70 e gli 80.
Uso ancora vecchie magliette sintetiche della decathlon specie se vado via in mattinata per escursionismo veloce o come ricambio e vanno benissimo. Diciamo che una volta usavo solo quelle ora le uso meno. Se vado via più giorno merinos perché non puzzano anche se le riusi e non le lavi. Le sintetiche si asciugano più in fretta ma puzzano parecchio. Della ortovox mai avuto niente.
Comunque al misto preferisco merinos 100%.
Poi ora ci sono altre fibre con base di canapa che stanno andando ora
 
Ho smesso di comprare t-shirt in sintetico dal benedetto giorno in cui ho comprato la mia prima t-shirt in lana merino della Icebreaker !!
Esistono varie grammature, ovviamente bisogna prenderne una specifica per le alte temperature.
 
Io si, le preferisco a quelle in sintetico anche con 30 gradi.
I link non vanno, io sto usando quelle del decathlon (30€ secondo me son già tanti)

Anch'io uso quelle della decathlon e tra l'altro la percentuale di lana merino è il doppio della icebreaker linkata.
Lo spessore del filato è 155 g/m2
 
Alto Basso