Tubo di ricambio per sacca acqua

Salve a tutti, è da qualche giorno che cerco in rete un tubo di ricambio per la mia sacca per l'acqua.
Ho potuto notare come i prezzi siano un po' eccessivi, considerando che per 50 centimetri di tubo chiedano dai 5 euro un su. Prezzo che sale se si aggiungono le spese di spedizione.
Ho cercato in giro per vari negozi di ferramenta ma tubi di questo diametro (circa 7 mm) non se ne trovano e comunque bisognerebbe verificare se siano o meno utilizzabili per tale scopo.
Dove potrei trovare dei tubi idonei e che siano PBA free?
 
(Provo a dire la mia... )
uno di quei tubi che usano i sub?

Si usano per respirare, quindi PROBABILMENTE, andranno bene anche per farci passare l'acqua...
 
Un'altra idea che mi è appena venuta in mente, è quella di usare uno di quei tubicini che si trovano dentro le caffettiere a cialde.

Ci sono alcuni modelli di caffettiere, che nella parte posteriore, hanno uno spazio in cui si mette la bottiglia (piena di acqua), e dentro ad essa si infila un tubicino che la risucchia per fare il caffè.

usato-didiesse-frog-vapor-200-cialde-garibaldi.jpg
 
Ciao Salvatore86, cerca una ditta di forniture industriali - dedicate alla cantieristica navale e/o diporto e/o alla industria petrolchimica- ci trovi di tutto,compresi tubi e tubicini di tutti i diametri a compatibilità alimentare.
Ciao e buona fortuna ;), Charlie
 
Alto Basso