tubolare elastico - cursore-reglatore e copri-nodo

molti di voi avranno presente che sugli zaini di zolito per attaccare bastoncini/pali c'è un "tubolare elastico ad anello" che poi si può allargare/stringere grazie ad un "cursore-reglatore" (dotato di molla interna).

cercavo proprio un "cursore-reglatore" (per allargare/stringere l'anello) + il "copri-nodo" (per coprire il nodo dell' elastico tubolare).

dove posso trovarlo?

ps. nelle mercerie c'è solo di piccole dimensioni e dall' aspetto alquanto delicato...
 
Granpasso grazie!

vedo di trovare anche qualche altro esemplare (preferito in plastica nera. il metallo "ballando" puà far rumore...) ed adesso so che questo aggeggio viene chiamato "tanka"!
 
Io in mercerie più grandi e fornite ne ho trovati anche di dimensioni non mignon. Se abiti vicino ad una grossa città dai un'occhiata li.
Saluti

Manuel
 
questi ferrino li avevo comprati, sono tutti difettati. non comprateli assolutamente

davvero???

non sono validi???

perchè è proprio quel che cercavo e li avrei comprati ad occhi chiusi (essendo ferrino saranno fatti proprio per zaini...).
ma se mi dice che invece sono pessimi questo mi lascia perplesso...
 
si lasciali perdere assolutamente. sono gli stessi che sono montati sui sacchi a pelo piu economici di qualche anno fa, e fanno davvero schifo. Se li trovo ti posto le foto, praticamente c'è una parte dove la plastica è sottile che si rompe al primo utilizzo e fa letteralmente smontare l'attrezzo :(


se invece trovi quelli ferrino che sono completamente cilindrici prendili pure, ma questi dalla forma schiacciata-ellissoidale evitali all'istante :)


cmq queste minuzie non credo che li produca la ferrino, ma li marchia semplicemente.
vai in merceria e prendili tranquillamente :)
 
si lasciali perdere assolutamente. sono gli stessi che sono montati sui sacchi a pelo piu economici di qualche anno fa, e fanno davvero schifo. Se li trovo ti posto le foto, praticamente c'è una parte dove la plastica è sottile che si rompe al primo utilizzo e fa letteralmente smontare l'attrezzo :(


se invece trovi quelli ferrino che sono completamente cilindrici prendili pure, ma questi dalla forma schiacciata-ellissoidale evitali all'istante :)


cmq queste minuzie non credo che li produca la ferrino, ma li marchia semplicemente.
vai in merceria e prendili tranquillamente :)

ok. allora non li considero :(

in merceria non li ho trovati grandi ma solo di dimensioni piccole in merceria (ne ho viste 4 di emrcerie...)
 
Alto Basso