Viaggio Tunisia

... si, avevo capito... conosco bene, è una trappola per polveri che chiamano commercialmente ed impropriamente filtro ciclone [... che in ingegneria meccanica è un'altra cosa ben più complessa ( ... scusate la deformazione professionale) ;) ] !

... non voglio essere frainteso, non dico che non sia migliorativo un sistema di filtro accessorio, è comunque una barriera in più! ...vorrei solo far presente che l'efficienza del sistema di serie è più che sufficiente a garantire la tenuta ! :lol:
 
Manitu ha scritto:
... non voglio essere frainteso, non dico che non sia migliorativo un sistema di filtro accessorio, è comunque una barriera in più! ...vorrei solo far presente che l'efficienza del sistema di serie è più che sufficiente a garantire la tenuta ! :lol:



Beh, tanto sono LAND ROVER!!! :D



Ma tra snorkel e ciclone la perdita di potenza è apprezzabile?
 
Gegio il radiatore di raffreddamento ti ha mai dato problemi?
Le alette si potrebbero intasare di sabbia? L'hai mai dovuto soffiare?
Assolutamente no, sono sicuro che hai più problemi in Italia col fango ;)
Tieni però presente che io parlo per la mia esperienza che se guardi le cartine che ho postato ha ben poca sabbia.
Se avete intenzione di fare qualche duna seria, magari la cosa cambia.

Per la perdita di potenza: lo snorkel l'ho montato in concomitanza con un filtro in cotone K&, qualcosa avrà tolto lo snorkel, qualcosa avrà dato il nuovo filtro, fatto è che non ho notato differenze negative.
 
Ieri ho scordato di dirvi che se avete intenzione di spingervi più a sud di Ksar Ghilane occorrono dei permessi da prendersi a Tataouine oppure direttamente dall'Italia (per maggiori info potete cercare sul forum Sahara.it).
Sempre in caso di spedizioni a sud occorre essere in almeno due auto ed avere con sè un gps che però (siamo sempre in Africa, non lo dimenticate) è ufficialmente proibito importare, quindi in dogana andrà occultato per bene pena il sequestro o la piombatura dello stesso.
 
Gegio ha scritto:
Sempre in caso di spedizioni a sud occorre essere in almeno due auto ed avere con sè un gps che però (siamo sempre in Africa, non lo dimenticate) è ufficialmente proibito importare, quindi in dogana andrà occultato per bene pena il sequestro o la piombatura dello stesso.


:eek:



:roll:
 
No, il gps così come il cb, è semplicemente proibito quindi in frontiera se te lo beccano o te lo sequestrano rilasciandoti la ricevuta per ritirarlo al ritorno oppure (nel caso tu sia di transito verso la Libia o l'Algeria) te lo piombano in un sacchetto per spiombartelo all'uscita.
Resta l'incongruenza che però per giri al sud il gps è un requisito fondamentale per avere i permessi :?
Ultimamente ho letto che in frontiera si sono ammorbiditi però non sò nulla di preciso
 
Alto Basso