Informazione Tuscia Viterbese - Parco di Bracciano

Ciao a tutti, qualcuno conosce delle passeggiate (facili e medie) da fare nella zona di Bracciano e nella Tuscia Viterbese, partendo dalla zona di Oriolo Romano?
 
LoSvedese ha scritto:
Ciao a tutti, qualcuno conosce delle passeggiate (facili e medie) da fare nella zona di Bracciano e nella Tuscia Viterbese, partendo dalla zona di Oriolo Romano?

prova ad andare a monte romano, località "la mola"

ed esplora...esplora perchè non c'è niente di segnato e molte zone sono praticamente fuori da ogni rotta...davvero interessante...

forse in prima primavera organizzerò qualche escursione per gli amici di avventurosamente proprio in quelle zone!
 
I Monti Lepini mi possono interessare, mio padre è della provincia di Frosinone e ho visto che intorno Amaseno ci sono un paio di posti interessanti; per quanto riguarda i suggerimenti di AndreaDB sono interessanti solo che in rete non ho trovato molto (tipo cartine coi sentieri...). Sarà che sono mal abituato (parola grossa!!) dalla cartina coi sentireri del PNALM ma andare almeno le prime volte senza sentieri mi lascia un poco perplesso.

AndreaDB, perché dici che Canale Monterano è un paese fantasma?
 
AndreaDB ha scritto:
- Caldara di Manziana
- Canale Monterano (la città fantasma)
- tutti i Monti della Tolfa
- dal lato opposto il parco del Lago di Martignano

Quoto in pieno!

Ma ti consiglio anche la zona Falisca... ;)


Ps: sì, lo so, sono un pò campanilista... Ma è solo che lui viene vicino ai miei confini.. :lol: :lol: :lol:
 
LoSvedese ha scritto:
AndreaDB, perché dici che Canale Monterano è un paese fantasma?
Parlavo della vecchia città abbandonata (in periodo di pestilenze se non ricordo male) di Canale Monterano. Poi ne è sorta un'altra, che è quella attuale.

Le cartine topografiche si trovano e anche molto migliori della vecchia 1:50000 del PNALM: CTR, IGM e del Lago di Martignano si trova anche la carta del parco 1:10000 fatta molto bene.
 
wiqueen ha scritto:
AndreaDB ha scritto:
- Caldara di Manziana
- Canale Monterano (la città fantasma)
- tutti i Monti della Tolfa
- dal lato opposto il parco del Lago di Martignano

Quoto in pieno!

Ma ti consiglio anche la zona Falisca... ;)


Ps: sì, lo so, sono un pò campanilista... Ma è solo che lui viene vicino ai miei confini.. :lol: :lol: :lol:

Dov'è?
 
LoSvedese ha scritto:
wiqueen ha scritto:
AndreaDB ha scritto:
- Caldara di Manziana
- Canale Monterano (la città fantasma)
- tutti i Monti della Tolfa
- dal lato opposto il parco del Lago di Martignano

Quoto in pieno!

Ma ti consiglio anche la zona Falisca... ;)


Ps: sì, lo so, sono un pò campanilista... Ma è solo che lui viene vicino ai miei confini.. :lol: :lol: :lol:

Dov'è?

Mi dispiace ma hai appena perso il ritrovo:D
 
Alto Basso