Tutore per dolore al ginocchio.

Ok, per i posteri annoto qui gli sviluppi.
Ho acquistato da Decathlon un tutore a fascia semplicissimo, questo qui, per appena 7€.
Oggi sono salito al Corno alle Scale lungo la cresta dei Balzi dell'Ora, parecchio ripidi. Nessun dolore al ginocchio :si:
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

è la stessa fascia che utilizzo io da un'annetto. questa è la discussione che avevo incominciato io , benvenuto nel club !

http://www.avventurosamente.it/vb/113-preparazione-e-psicologia/12123-dolore-al-ginocchio.html


ora le cose vanno decisamente meglio , ho fatto parecchia palestra per tutti i muscoli delle gambe oltre che addominali e lombari; molto importante è anche lo stretching. poi le scarpe , raramente uso gli scarponi a meno che ci sia la neve , le calzature mi hanno rivoluzionato parecchio la camminata. infine il tutore (non sò cosa tu possa avere al ginocchio , ben vengano quindi i consigli per una visita approfondita). ultimo accorgimento (ma lì ci devo ancora arrivare :D ) : il peso , devo buttare giù parecchia trippa , ogni passo che faccio le mie ginocchia fanno parecchio sforzo supplementare.
quindi : sono partito da una situazione abbastanza disastrosa , utilizzavo le racchette in discesa a mò di stampelle; ora faccio senza problemi escursioni di una 20ina di km con 1500 metri di dislivello in salita
 
Ok, per i posteri annoto qui gli sviluppi.
Ho acquistato da Decathlon un tutore a fascia semplicissimo, questo qui, per appena 7€.
Oggi sono salito al Corno alle Scale lungo la cresta dei Balzi dell'Ora, parecchio ripidi. Nessun dolore al ginocchio :si:
Ciao ominodipietra
Noto che io dolore al ginocchio in discesa è una cosa comune di molte persone. Io stessa ho lo stesso problema, volevo infatti prendere un tutore. Puoi dirmi quale hai preso? Purtroppo i link che avevi postato non sono più funzionante.
Vorrei capire se se ha senso prendere una fascia piccola che va messa sotto al ginocchio o una che lo copre tutto.
Grazie in anticipo.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alto Basso