[TUTORIAL] riparazioni varie rocsta

wiqueen ha scritto:
Prendi la vita con più Montana! :lol: :lol: :lol:

Aho!
Questa macchina è nata maledetta! :?

Non so più come consolarti...
Perchè non provi a mettergli sopra il motore della civic? :woot:

altrimenti prova ad andarci in giro così..

a parte gli scherzi mi dispiace un sacco! è proprio jellata sta macchina.. :?
 
... prova ad andare da chi ti ha rifilato la sola ... se lo picchi un quarto d'ora al giorno, entro un mese lo convinci a restituirti il maltolto! ;)
 
Federico ha postato 11anni fa, non so se frequenta ancora, comunque penso tu abbia la guarnizione della testa bruciata, un sistema valido per capirlo con certezza é togliere il tappo del vaso di espansione e guardare se mentre acceleri , il liquido gorgoglia. Se si ,hai da fare la testata
 
Federico ha postato 11anni fa, non so se frequenta ancora, comunque penso tu abbia la guarnizione della testa bruciata, un sistema valido per capirlo con certezza é togliere il tappo del vaso di espansione e guardare se mentre acceleri , il liquido gorgoglia. Se si ,hai da fare la testata
Allora questa macchina è di un mio collega e la starotamando è me la d'età per il pass mi a detto che l anno fatta un paio di volte è mi a detto che surriscalda molto una persona mi a detto che può essere il giunto della ventola partito e anche il radiatore tappato e se perde acqua di controllare il radioattorino al interno dello scaldamento
 
si , ok tutte procedure giuste, diciamo che se a perdere fosse il radiatore abitacolo, come accendi il riscaldamento ti si appannano i vetri, la ventola radiatore motore, dovresti poterla vedere a vista se gira bene o se è grippata, però il fatto è che contemporaneamente perde acqua, e questo non accadrebbe con la ventola grippata o col radiatore otturato, io penso che ho la perdi da un manicotto o da uno dei due radiatori, di solito è così, ma fossi in te la prova di vedere se gorgoglia il vaso di espasione la farei
 
ogni tanto riappaio, ... ;)
ho già risposto a Berteddu via PM.
riassumendo: avevo un problema simile ed era la valvola che regolava l'afflusso del liquido di raffreddamento, bloccata a "sempre aperto" ho risolto il problema.
per quanto riguarda la perdita beh: un bel giro sottocofano è la soluzione giusta: a me perdeva l'acqua ed era il radiatore del riscaldamento interno, anche quello: tolto e bypassato.
di inverno di trema da eroi.
 
se intendi il termostato, di solito è sull'uscita della pompa, il problema è quando rimane sempre chiusa, inviando il circolo solo all'abitacolo, e te ne accorgi perchè a motore caldo i manicotti sul radiatore e il radiatore stesso del motore, rimangono freddi, ..ma considera che in questo caso la temperatura va al massimo in poco tempo
 
sulla mia vecchia renault 5 era all'interno del manicotto, quindi è bastato teglierla, sulla panda invece ha il suo contenitore,

197973



anche in questo caso la valvola si può estrarre, ma è un pò più complesso
 
sulla mia vecchia renault 5 era all'interno del manicotto, quindi è bastato teglierla, sulla panda invece ha il suo contenitore,

Vedi l'allegato 197973


anche in questo caso la valvola si può estrarre, ma è un pò più complesso
sulla mia vecchia renault 5 era all'interno del manicotto, quindi è bastato teglierla, sulla panda invece ha il suo contenitore,

Vedi l'allegato 197973


anche in questo caso la valvola si può estrarre, ma è un pò più complesso
 
Alto Basso