Informazione TV1? Io vado eh!

Alta via Prealpi Trevigiane aka... TV1!
Alta Via delle Prealpi Trevigiane - Visittreviso.it


L'ho puntata ormai da mesi e salvo il meteo non prometta l'apocalisse io venerdì parto!
inzomma... dal Grappa al Cansiglio, 6-7 giorni(la prima insulsa tappa di 10km in discesa la salto a piè pari), come la vedete?
Siamo intorno ai 100km, ma dislivelli non esagerati.
L'idea è farla in semi-autosufficienza(per il dormire mi arrangio, il mangiare lo compro dove capita), mi stavo chiedendo se qualcuno qui non l'avesse già fatta, ho cercato come un indemoniato in internet e ho trovato un solo resoconto seppur utile.
Qualunque parere consiglio è ben accetto, stavo pensando di postare qui l'equip per un eventuale confronto fra chi quelle montagne le conosce.
Perché io in realtà conosco come le mie tasche la zona centrale, ma per il resto... boh!
 
Potrei anche partire da crespano sì(ci avevo pensato), anche se la prima tappa che è praticamente un parco nn mi interessava molto.
venerdì vedo!
Vado solo.

L'alta via che hai linkato te pure passa dal grappa, l'avevo un po'studiata, ma alla fine bisognava fare una scelta e ho optato per la tv1 che sono le montagne che vedo dalla finestra di casa ogni giorno. :p
Pioggia permettendo!
 
A

Andreatv

Guest
In bocca al lupo allora!
L'unica cosa che mi fa storcere un po' il naso è il passaggio al ponte di Fener, ma è inevitabile per fare quell'itinerario.
Diciamo però che va bene per eventuali rifornimenti.

:)
 
Crepi il lupo!(o il cervo, data la zona...)
Hai ragione, tutte le parti basse cmq sono più "civili" vedi anche s. boldo o praderadego che alla fine son paesini. Del resto la pappa da qualche parte me la devo comprare per cui :D

ad ogni modo prima di partire posto l'equip nel dettaglio, in modo che resti come testimonianza (il sito della provincia consiglia di portarsi dietro delle assurdità poiché da per scontato il fatto di dormire sempre su rifugi/alberghi che fra l'altro non sempre ci sono -.- , bisogna pure chiamare il taxi a sentir loro lol)
 
A

Andreatv

Guest
hahaha forse il taxi serve per la prima tappa, oppure per attraversare il ponte :biggrin:
Comunque non dovresti avere problemi per i rifornimenti.
Dopo Fener li trovi a Pianezze. Da Pianezze a Praderadego ci sono 3 malghe, 2 bivacchi e un rifugio (l'itinerario prevede di fermarsi al rifugio posa puner ma io ti consiglio caldamente di andare avanti un altro km e passare la notte al bivacco salvedella, ce ne sono 2, "vecchio" e nuovo), dopo Praderadego altri rifornimenti li trovi al San Boldo. Il col visentin non lo conosco ma ho visto che l'hai gia testato.
Nella discussione dove un altro utente ha messo un giro di quelle malghe partendo proprio dal posa puner ho messo anche alcune foto che ho fatto proprio percorrendo il TV1 e la traccia gps.

:)
 
Alta via Prealpi Trevigiane aka... TV1!
Alta Via delle Prealpi Trevigiane - Visittreviso.it


L'ho puntata ormai da mesi e salvo il meteo non prometta l'apocalisse io venerdì parto!
inzomma... dal Grappa al Cansiglio, 6-7 giorni(la prima insulsa tappa di 10km in discesa la salto a piè pari), come la vedete?
Siamo intorno ai 100km, ma dislivelli non esagerati.
L'idea è farla in semi-autosufficienza(per il dormire mi arrangio, il mangiare lo compro dove capita), mi stavo chiedendo se qualcuno qui non l'avesse già fatta, ho cercato come un indemoniato in internet e ho trovato un solo resoconto seppur utile.
Qualunque parere consiglio è ben accetto, stavo pensando di postare qui l'equip per un eventuale confronto fra chi quelle montagne le conosce.
Perché io in realtà conosco come le mie tasche la zona centrale, ma per il resto... boh!
prova a vedere anche qui Prealpi trevigiane-bellunesi : TV1 Alta Via Trevigiana, Sentiero Panoramico dal Grappa al Cansiglio, altevie nelle prelpi venete, Bassano del Grappa, Crespano del Grappa, Santuario Madonna del Covolo, Campo Croce Cima Grappa, Val delle Mura Pian se puo servirti
 
Grazie Stefano, anche se quello era appunto l'unico "diario di viaggio" che ho trovato cercando in questi giorni.
I continui riferimenti alla segnaletica mal fatta mi preoccupano un poco !
Ma sono fiducioso :D
 
Ok è deciso, parto sabato mattina indipendentemente dalle condizioni climatiche.
Come promesso posto l'equip di partenza.

zaino 50 lt impact by camp:
1 sacco a pelo
1 stuoino ccf quechua
1 pile
1 maglietta termica
1 kway
1 poncho
1 tarp 3x3 quechua+picchetti
1 felpa? (se ci starà)
1 berretto
5 mappe zanetti(pessime ma ho solo quelle)
3 litri acqua
panino e frutta secca


marsupio 10 lt quechua:
1 torcia a dinamo quechua
1 coltello da bushcrafting
1 macchina fotografica
1 bandana
patente auto
cellulare
50 euro

kit igenico/pronto soccorso:
spazzolino+dentifrico
qualche antidolorifico
cerotti/benda
fazzoletti di carta
pinza(per zecche)

+ i vestiti che ho addosso(maddai:D) e la verga del potere a cui sono arrotolati intorno anche 5 metri di paracord

Questo è quanto!
Se non mi risentite entro domenica prossima chiamate i soccorsi :biggrin:
(a scanso di equivoci l'ultima frase è ironica)
 
Ok è deciso, parto sabato mattina indipendentemente dalle condizioni climatiche.
Come promesso posto l'equip di partenza.

Questo è quanto!
Se non mi risentite entro domenica prossima chiamate i soccorsi :biggrin:
(a scanso di equivoci l'ultima frase è ironica)

in bocca al lupo :D
quanto ti invidio sono anni che vorrei fare una cosa del genere
 
Crepi!!
Grazie, speriamo, dopo tutto quel che ci ho ricamato sopra, che non si risolva in un fallimento con relativa figuraccia :biggrin:
 
La partenza è ottima direi, svegliato con dolore al piede senza motivo apparente... rimandato tutto a domani, speriamo che passi. :(
 
Sì, partito martedì mattina, e arrivato ieri notte.
Alla meta ci sono infine giunto, dopo una spirale di disavventure assurde.
In realtà non ho completato il percorso in maniera ottimale, ho dovuto rinunciare all'ultima salita e raggiungere Vittorio Veneto per vie alternative.
In compenso ci ho messo quasi la metà del tempo totale previsto.
Appena riordino un poco le idee posterò un resoconto, che sarà probabilmente di scarsa utilità... ma sicuramente esilarante, in quattro giorni si sono accanite su di me una serie di sfighe al limite del paranormale.

Quello che posso dire per ora è che la montagna per almeno un buon 20 gg non la voglio più vedere neanche di striscio :biggrin:
 
Alto Basso