uco lantern

Avete esperienza di lanterne ad olio come la UCO ? Pensate che possa essere valida come luce e per un po' di calore in una piccola tenda ? E magari riempita con olio di citronella in estate tenere lontano le zanzare ?
Grazie a tutti per l'aiuto ....;)
 

Allegati

  • UCO.OilInsert.ForSite.CW.jpg
    UCO.OilInsert.ForSite.CW.jpg
    10,1 KB · Visite: 1.034
Non ho esperienza diretta con le lampade ad olio ma la luce a 360 gradi che sprigionano è molto utile, specialmente quando si cucina, si legge o più semplicemente si è in gruppo a far due chiacchiere sotto le stelle.
Sempre all'aperto, con l'olio aggiunto di citronella, dovrebbe fare l'effetto che fanno le candele contro le zanzare.

Ecco magari avrei un po' di timore ad usarle nella tenda, con tutti i materiali sintetici che ci circondano non mi fiderei proprio di una fiamma libera. Per non parlare del monossido di carbonio.

Comunque a vederla è proprio bella, mi ricorda le vecchie lampade a carburo di una volta.
 
La ferrino ne ha una simile a candela. L'avevo appoggiata sulla macchina di Stanley, sugli Appennini, siamo partiti e lei è rimasta la :( Faceva una piccola luce, appena sufficiente per mangiare o stare in compagnia.
 
Quindi reputi che in un pernottamento "nostalgico" riemembrando le passate stagioni insieme alla mia dolce meta' , non si accorgerebbe del mio purtroppo avanzante decadimento fisico( leggesi estetico ) ?
In tal caso da prendersi ASSOLUTAMENTE :poke::poke::poke:
 
Ne ho qualcuna, di queste lanterne a candela. Hanno parecchi difetti, come il fatto che si arroventano, e non si possono appendere se non con un cavetto di acciaio. Poi pesano, anche se non sembra, e sono terribilmente fragili (in fondo una parte è vetro).

Lancio un'idea: lattina di coca cola, quelle in acciaio alte e strette... un paio di forbici... un taglierino... una fiamma a gas... un pezettino di vetro... pinza... non vi viene in mente niente??? :p Dai su, domani voglio vedere i capolavori!!!