UCO Micro Candle Lantern

Era da un po' che ci giravo intorno, a dire il vero più per sfizio che per un effettivo utilizzo pratico, anche perchè se paragoniamo luce e praticità dei led non c'è storia.

E' minuscola, pesa niente ed è molto simpatica. Preferita alla versione mini in quanto il vetro rientra completamente e quindi è assolutamente protetto.

Funziona con le candeline da tè, al suo interno ce ne stanno due.

Poi a me le candele son sempre piaciute, mi fa un po' compagnia la fiamma, non potendo praticamente mai accendere un fuoco quando mi accampo.

Comprato per pochi soldi l'apposito riflettore da montarci sopra, che a quanto visto fa molto. Ma lo sto ancora aspettando, viene dall'Oregon.

Per ora non l'ho ancora testata.

SkaIo.jpg
 
E un "giocattolo", scusami se mi permetto di chiamarlo così ma non è per canzonarlo o sminuirlo (troppo), che mi ha già incuriosito girando fra i vari siti web e probabilmente prima o poi finisce che me lo compro anche io ...... magari aspetto prima la tua recensione :biggrin:

Ciao :), Gianluca
 
Guarda, l'ho già sminuito abbastanza, ma non è una delusione, sapevo già prima di prenderlo quanta luce facesse. Potrà comunque ritornarmi utile, sicuramente.

Ad ogni modo, ho visto dei video dove la luce che fa non è così poca, a maggior ragione col riflettore che sto aspettando.
 
cazzillo o non cazzillo, quando è notte anche un giocattolino con la fiamma di un cerino fa il suo lavoro. oregon eh? busto arsizio no eh?
 
Ho un modello simile da un bel pò di anni e non è un giocattolo.........
Visto che non sempre si può accendere un fuoco mangiare un piatto caldo alla luce di una candela è sicuramente più piacevole che alla fredda luce della frontale a led.
Un buon acquisto.........
 
Mi verrebbe da pensare alle candele che si portano al cimitero ......
grave_candle.jpg


ci sono anche bianche che fanno meno ..... "il più tardi possibile".

Ciao :), Gianluca
 
Ottima idea. ho fregato le candele dorate a mia moglie per usarle nell'ultimo bivacco (in rifugio). Quelle che "loro" usano nei candelabri messi sui mobili di casa e che ogni tanto cambiano con le verdi,rosse,gialle. Ho preso quelle "dismesse" e devo dire che il lume di candela ha un fascino particolare.L'oggettino mi piace. Non vedo bene i particolari. A proposito l'altro giorno cercava in cantina le candele dorate.....:lol:

Trekking Ottobre 2011 (14) (400 x 300).jpg
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Ne ho una molto simile comprata alla rivendita Scout solo perchè mi piaceva. Sperimentata a casa devo dire che nella completa oscurità il suo lavoro lo fa ma è sempre una fiamma che io, ad esempio, in tenda non userei male.
Inoltre il vetro è di una fragilità estrema...masta pensarci che si rompe.
E' finita appesa al lampadario elettrico installato nella mia "tana" e mi piace ogni tanto guardarla ed immaginarmi minatore nel Klondike a scavare oro insieme a Paperon de Paperoni...
Ciao
Nino
 
ho visitato il negozio ebay che la vende.
al cambio costa circa 10,70€ + 5,29 di s.s. si possono aggiungere vari accessori quali il riflettore verso il basso ed una sorta di riflettore parabolico laterale, sempre per dirigere la luce (viaggiamo attorno ai 5€ a pezzo). per gli sfigati sempre a 5 euro e rotti c'è il vetro di scorta. il sito vende anche dei comodi moschettoni strozza cordini, e se si riuscisse a far rientrare tutto nei soli 5,29 di spese di spedizione, sarebbe un bel pacchetto regalo...
 
Secondo me, con ovviamente molta attenzione, si può utilizzare anche in tenda. Chiaro, magari non sotto raffiche di vento molto forti o in procinto di addormentarsi.

Per la rottura del vetro, ho preso apposta questa anzichè la Mini

41-gVE7aJzL._AA300_.jpg


perchè il vetro della Micro rientrando completamente mi sembra molto ben protetto dagli urti.

Ieri l'ho accesa, anche utilizzando le poco luminose candeline Ikea, fa più luce di quella che avevo costruito con una lattina di birra.
 
Ciao Federico i miei acquisti preferisco da un po' di tempo, per tutta una serie di motivazioni, effettuarli possibilmente in territorio nazionale. Visto che la Ferrino ha in catalogo un prodotto simile come mai non lo hai preso in considerazione? perche' ne sconoscevi l'esistenza o perche', secondo te, la UCO ha punti a favore rispetto alla Ferrino?
 
Ce l'ho da anni,usata sia in tenda che in camper che in casa, fa una luce bellissima, se cade non fa danni ma il vetro si annerisce.
La mia all'interno ha una molla che spinge la candela sempre verso l'alto man mano che si consuma, l'ho sbatacchiata di qua e di là
ma non si è mai rotta. All'inizio mi facevo degli scrupoli ad usarla perchè mi sembrava fragile, poi non più.
Lo uso con le candele edibili, non si sa mai, se finisco la carne secca, ;)
 
Ultima modifica:
Anche a me piacciono le candele, ma anche le lampade ad olio realizzate con mezzi di fortuna (ad esempio,una ciotola e un pezzo di spago).
Volevo solo fare una considerazione su quello che respiriamo quando accendiamo una candela.
Credo che ce ne siano ormai pochissime in giro di cera d'api o di sego, la maggior parte è fatta chissà di che sostanze mischiate con coloranti, profumi ed altro ancora.
Insomma oltre a documentarci su lanterne e candelieri sarebbe utile riuscire a sapere qualcosa in più sulle candele.
 
Alto Basso