UL |Nitecore AP01 Ultralight Air Pump

Soluzione comunque da applicare solo ad uscite di una notte, se si fanno più giorni sempre passare dalla fonte energetica principale (il powerbank) perché ogni trasferimento di carica è in perdita.
 
consiglio personale, non toccate la batteria dei telefoni...
sempre meglio averla più carica possibile... meglio qualche grammo in più...
 
Con l'Alpenblow stiamo parlando dello 0.75% di carica per gonfiare un materasso, se quello 0.75% è ciò che fa la differenza secondo me c'è un problema alla base di "pianificazione energetica"... poi ciascuno fa le sue scelte
 
Cosa intendi?
Intendo che è un sistema completamente passivo e con una potenza ridicola in confronto alle altre due (da qui immagino il consumo irrisorio).
L'idea per me è ottima, il risultato in linea con il concept della start-up, il risultato non compatibile con la mia richiesta.
 
Ultima modifica:
Effettivamente sono abbastanza d'accordo con @sideman, non è questione di 0.75%.

È il rischio insito di friggere qualcosa, e il telefono è un dispositivo potenzialmente salvavita. Non credo ci sia elettronica di controllo/sicurezza su queste ventoline.
 
L'elettronica di controllo è sul cell, se vede che il dispositivo collegato consuma troppo lo stacca.
I cell moderni fanno un sacco di controlli, ad esempio segnalano se il connettore è bagnato non so se vi è mai capitato...
Cmq prima di usarlo sul campo va tutto testato ben bene a casa... dove nel (remoto) caso peggiore almeno non mi ritrovo perso nel nulla senza mappe.

Ad ogni modo volevo solo segnalare questa possibilità, se poi non si è sereni nell'utilizzarla fate finta di non aver letto :)
 
L'elettronica di controllo è sul cell, se vede che il dispositivo collegato consuma troppo lo stacca.
I cell moderni fanno un sacco di controlli, ad esempio segnalano se il connettore è bagnato non so se vi è mai capitato...
Cmq prima di usarlo sul campo va tutto testato ben bene a casa... dove nel (remoto) caso peggiore almeno non mi ritrovo perso nel nulla senza mappe.

Ad ogni modo volevo solo segnalare questa possibilità, se poi non si è sereni nell'utilizzarla fate finta di non aver letto :)
Aggiungo che pompe come la Alpenblow non possono arrecare danni, sono solo delle ventole alimentate da un qualsiasi sistema sia in grado di passargli un minimo di tensione.
Resto fermo nel fatto che non ne farò utilizzo ma era giusto per appuntare un dettaglio.
 
e nulla... dovevo averla ormai, eccola:

WhatsApp Image 2026-06-03 at 16.28.48.jpeg


WhatsApp Image 2026-06-03 at 16.28.08 (2).jpeg


WhatsApp Image 2026-06-03 at 16.28.08.jpeg


WhatsApp Image 2026-06-03 at 16.28.08 (1).jpeg


WhatsApp Image 2026-06-03 at 16.29.18.jpeg


Il peso corrisponde a quanto dichiarato (un delta di solo 0.5 g). Se riesco nei prossimi giorni faccio una piccola comparativa con la Flex. Se qualcuno è interessato ad alcuni dettagli può chiedere e verifico.
Ovviamente vuoi che ora non ne sia uscita un'altra della Naturehike? :D questa qui
Mi fermo a due per ora :biggrin:
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alto Basso