Recensione ultimate EDC survival kit: riflessioni


HA-HA-HA. :)
fai un search: EDC e lo trovi! :biggrin::p:D:)

La mia ragione per essere prudente: Un bel giorno di Agosto nel 2003 tutto di un tratto mi sono trovato in mezzo a questo. Non e' stata una cosa per niente simpatica.
tumblr_nryjrfVtx51tjy56ho3_1280.jpg
 
No, un cacciavite, un piedino di porco ( piedino taglia "cenerentola") ed uno di quei cosi per frangere i vetri e tagliare le cinture di sicurezza.
A me e' andata bene, ero fuori all'aperto ma mai e poi mai mi voglio trovare in un ascensore o metropolitana senza poter "aprire un varco" anche piccolo per far passare un po' di aria fresca. Ecco tutto, mica devo fare L'uomo ragno e pendere dal 54mo piano da una manichetta anti-incendio! :)

alberto-sordi-maccarone.jpg


Il generatore e' a casa e pronto per il prossimo Uragano. Altri problemi, altro thread :)
 
ecco adesso mi toccherà di inserire la pry bar nel borsello, e sarà tutta colpa tua!

PS: si trova mica qualcosa in Titanio? :p
 
Se metti un "pry bar" invece di un piede di porco, il borsello d'ora innanzi lo dovrai chiamare "EDC urban survival bag" se no non vale!
 
F

Fulvio Setti

Guest
ecco adesso mi toccherà di inserire la pry bar nel borsello, e sarà tutta colpa tua!

PS: si trova mica qualcosa in Titanio? :p

Ciao ! passavo di qui e ho letto dell'EDC (mitico !! non lo conoscevo !!! (e non lo comprerò ... ;) )
SE però a qualcuno serve :

Schermata 2015-10-23 alle 17.53.29.png
 
nelle cose che mi porto sempre dietro (e che non sapevo essere un ECD prima di frequentare questo forum) ci sono due piccoli cacciavite (taglio e croce) e una pinzetta e un coltellino con forbicina e sono un programmatore/insegnante e mi servono perché capita di dovere aprire i computer, staccare cavi, raddrizzare pin, fare altri interventi piccoli ma che se aspetti la manutenzione sei rovinato, una volta capitava anche di dovere estrarre la parte di protezione metallica dei floppy dai drive :p
 
vero, le lime sono spesso realizzate con acciai con piccole percentuali di iridio per avere una elevata durezza, e a volte sono fragili. anche se una lima da sgrosso (quindi nulla di troppo "tirato") di buona misura dovrebbe essere abbastanza robusta.

subentra pero' il problema che se la tieni in tasca una cosa simile gratta!!!
 
Le lime sono temprate, non sono l'ideale per fare una leva. A quel punto molto meglio in cacciavitone a testa piatta o un tondino d'armatura a cui si è ribattuto, a caldo, una estremità per dargli la forma a scalpello. Certo che avete delle tasche grosse :)

Ciao :si:, Gianluca
 
Alto Basso