Recensione ultimate EDC survival kit: riflessioni

Riciclo di una chiave :)

img7983custom.jpg


Ciao :si:, Gianluca
 
Bhè oggetti del genere sono portabili ..... non scardineranno una porta blindata ma almeno hanno il cavatappi :)

um-Ti-Punisher-Skull-Pry-Bar-Multi-Function-Spanner-Bottle-Opener-Pendant-Key-Chain-Self-Defense.jpg


75 x 25 x 4 mm con un peso di 13 gr.

Ciao :si:, Gianluca
 
Ah infatti il cavatappi è indispensabile! :-?
Ottima la tua idea piuttosto, certo non è leggero ma ottime caratteristiche meccaniche
 
Quella roba con il teschio: Ma che carina... pero' la vedo maluccio, sottile e senza braccio di leva. Se si porta un borsello, almeno una cosetta da 5-6 pollici,

una cosa come la chiave inglese della foto o tipo questa:

611d070b-d78c-4237-bfb9-3076305c12bd_400.jpg


Mi piace il piede a 90 gradi, con un ciocchetto di legno o simile gli dai un colpettino dietro e lo fai penetrare molto, ottima per i cardini delle porte che abbiamo qui'.
 
Edc? Accetta , coltello , punteruolo , accendino , piede di porco , sega per legno , sega per amputazione , pala di piccole dimensioni , astrolabio , metro , cacciavite minuto , cacciavite a taglio , contenitore stagno (, opzionale rampino).
Ma mancano "pinzetta e stuzzicadenti"
Eccolo
download (3).jpg
 
Ultima modifica:
Bhè quante volte hai dovuto scardinare una porta ? ..... e quante volte hai dovuto aprire una bottiglia ? :lol: :biggrin: :poke:

Ciao :si:, Gianluca
Beh le porte dei bivacchi è capitato (ghiaccio o ruggine).
Ma la tua domanda sul cavatappi è mal posta: quante volte eri senza cavatappi ma hai aperto con coltello, accendino ecc?
Semmai il cavaturaccioli è unn EDC ma non lo vedo spesso, nel mio multiuso s'era spezzato e non ti dico il dramma!:biggrin:
 
I bivacchi, immagino, non credo che siano situazioni da "tutti i giorni", in quelle circostanze ipotizzo tanta ferramenta alternativa che di solito non manca :)

Cercando in rete qualcosa sui palanchini è venuto fuori anche questo

31M-eRxF6rL._SY400_.jpg
41hZcWblAEL._SY400_.jpg


Ciao :si:, Gianluca
 
I bivacchi, immagino, non credo che siano situazioni da "tutti i giorni", in quelle circostanze ipotizzo tanta ferramenta alternativa che di solito non manca :)

Cercando in rete qualcosa sui palanchini è venuto fuori anche questo

31M-eRxF6rL._SY400_.jpg
41hZcWblAEL._SY400_.jpg


Ciao :si:, Gianluca

lavoglioooooooooooooooo!!! ho a che fare con bottiglie un giorno si e l'altro pure!!!
 
L idea sarebbe fantastica, solo che i cavaturaccioli fatti di sola elica sono destinati a rompersi al primo tappo duro. E dopo? Sono emergenze serie, non vanno sottovalutate! :biggrin:
 
L idea sarebbe fantastica, solo che i cavaturaccioli fatti di sola elica sono destinati a rompersi al primo tappo duro. E dopo? Sono emergenze serie, non vanno sottovalutate! :biggrin:

non hai idea di cosa abbia visto o fatto per una bottiglia con gli amici o la morosa di turno...

sul serio, il vero edc survival preppere antitutto veneto e' un cavatappi!!!
 
troppo ingombrante quel coso :D

(edit: devo dire che, come apritore di scatoloni di birre e vini, deve essere una favola. idem per la caccia al salame, dovere personale di ogni buon veneto)
 
apribottiglia%20cavatappi.jpg


..... questo ha una rifinitura più accattivante e il suo bel simbolino, il mio è meno chiccoso, due euri..... non sbaglia un colpo in più ha pure il coltello (coltellino)..... manca solo la bottiglia :) ..... lo tengo nel porta oggetti dell'auto e in altri punti strategici in casa.

Ciao :si:, Gianluca
 
Primo o poi me lo accatto.....

t300x182.jpg


..... ci fu anche una puntata del tenente colombo in cui, non questo modello ovviamente, era usato come arma (o qualcosa del genere).

Ciao :si:, Gianluca
 
apribottiglia%20cavatappi.jpg


..... questo ha una rifinitura più accattivante e il suo bel simbolino, il mio è meno chiccoso, due euri..... non sbaglia un colpo in più ha pure il coltello (coltellino)..... manca solo la bottiglia :) ..... lo tengo nel porta oggetti dell'auto e in altri punti strategici in casa.

Ciao :si:, Gianluca
celo!!! anzi, ne ho x...
 
Alto Basso