ultimo arrivo

questo è il regalo di natale della mia mamma.
artigianale del mio fraterno amico GianniCT con il quale (coltello) conto di uccidere diversi salamini e caciotte...

11839727365_62bffbf03a_b.jpg


Cartelle in acciaio c70 da 1.5 mm; Lama e molla in acciaio C70 da 3 mm; Guancette in legno Ulivo dell'Etna; Lunghezza totale 20.2 Cm; Lunghezza lama Tagliente 8.5 cm; larghezza lama cm. 1.8; lunghezza da chiuso 11.1 cm
se cantasse anche "ciuri ciuri" sarebbe il massimo :)
 
Complimenti, la mamma ha buon gusto per i coltelli, il manico in olivo ha un fascino particolare e la lama a forma di foglia di mirto è l'ideale per le battaglie culinarie, un bel coltello.
Mi fai un pò invidia, mia madre mi ha regalato un maglione marrone...
 
bello veramente bello, le linee tradizionali hanno sempre il loro fascino ;), molto particolare anche la custodia
 
Pezzo di killer di salami e caciotte ahahah :) niente di più bello! Complimenti anche per il coltello e bravo anche a GianniCT per la realizzazione! :)
 
Complimenti a Spyrozzo per il nuovo pezzo, al maker e pure alla mamma.
Bel coltello, molto elegante secondo me :)
 
certo una recensione di questa bellezza .....qualcuno......si potrebbe scomodare a farla!!!!
certo una recensione di questa bellezza .....qualcuno......si potrebbe scomodare a farla!!!!
al momento posso dire che in tasca sta benissimo così come nel palmo della mano.
è un poco duretto in apertura (bella molla!), e taglia da paura!
le tolleranze sono stupende. guardandolo le cartelle d'acciaio e la lama, sia da un lato che dall'altro, aperto o chiuso, i componenti sono esattamente a filo. passarci il dito sopra è come toccare della seta, e questo da valore all'artigianalità del prodotto, che nelle proprie mani sembra prendere vita.
questa, al momento è l'unica recensione che posso fare. alla prima escursione avremo il test on field
 
semplicemente meraviglioso nelle dimensioni, nell proporzioni, nelle forme e nel calore che emana l'essenza del manico. Regalo o acquisto...poco importa. Ora è tuo, e va ad arricchire la tua personalità.

Pier
 
Alto Basso