Salve a tutti domani parto per la via Francigena e numerose tappe in Toscana a piedi, penso di viaggiare per un paio di mesi perciò sto dando un ultima occhiata allo zaino, se potete darmi suggerimenti su cosa aggiungere vi ringrazio in anticipo :D

Partendo dall alto a sinistra c'è una zanzariera, set pentola/padella con dentro fornello ad alcool, forbici, accendini, imbuto pieghevole e zaino 10lt tascabile.
Poi borraccia, amaca.
Seconda fila è composta da sacca per l'acqua (2lt), asciugamani in micro fibra, candela, kit pronto soccorso, cerotti per vesciche, sale, sacco lenzuolo, giacca portatile, sacco a pelo più tappetino (quello in verticale).
Terza riga c'è un bicchiere, torcia, coperta isotermica, filo da pesca, crema solare, dentifricio, sale,coltello
Alla quarta ci sono mollette, pila, set cucito, spray anti zanzare.
All ultima riga c'è una cintura porta documenti, poncho, biscotti energetici, fazzoletti, guanti e pannello solare pieghevole.
(Ho escluso zaino, vestiti, bastoni da trekking, powerbank e spazzolino)

Penso mi manchino solo sapone, shampoo, alcool e forse rasoio

Allegati

• 14364883_1223846531013483_4595917005242193334_n.jpg
    14364883_1223846531013483_4595917005242193334_n.jpg
    96,6 KB · Visite: 243
canbia coltello e prendi un folder, magari eviti simpatiche discussioni con qualche zelante pubblico ufficiale, idem pdr il filo da pesca. Hai la licenza x le zone che attraverserai?
quoto la carta igienica, accorgersi di non averla pianificata quando ti serve non è simpatico.
anche delle salviette umide non ci starebbero male

Metterei ancora un paio di fazzoletti di stoffa (oggi sono spesso sostituiti da quelli di carta, più igienici probabilmente ma molto più ingombranti), molti usano portare anche una kefiah che può diventare sciarpa, bandana ect ect (ovviamente se non si ha nulla contro questo capo). Procurati del nastro adesivo telato, quello americano, utile in mille contesti.

Quoto la carta igienica anche se in alternativa si può sostituire con dei fazzoletti di carta (molti la "sostituiscono" ma, sinceramente, sono due cose molto diverse al lato pratico).

Pile AA, o AAA, di riserva ?

Ciao :si:, Gianluca

canbia coltello e prendi un folder, magari eviti simpatiche discussioni con qualche zelante pubblico ufficiale, idem pdr il filo da pesca. Hai la licenza x le zone che attraverserai?
quoto la carta igienica, accorgersi di non averla pianificata quando ti serve non è simpatico.
anche delle salviette umide non ci starebbero male
Salviette umide ne ho un paio
Io sono vegetariano quindi assolutamente non pesco ahah il filo è da mettere intorno alla zona dove dormo così gli animali se ne dovrebbero andare
Al posto della carta igienica avevo optato per i fazzoletti ma sono indeciso

Metterei ancora un paio di fazzoletti di stoffa (oggi sono spesso sostituiti da quelli di carta, più igienici probabilmente ma molto più ingombranti), molti usano portare anche una kefiah che può diventare sciarpa, bandana ect ect (ovviamente se non si ha nulla contro questo capo). Procurati del nastro adesivo telato, quello americano, utile in mille contesti.

Quoto la carta igienica anche se in alternativa si può sostituire con dei fazzoletti di carta (molti la "sostituiscono" ma, sinceramente, sono due cose molto diverse al lato pratico).

Pile AA, o AAA, di riserva ?

Il kefiah ce l'ho, mi sono dimenticato di aggiungerlo alla foto
Pile AAA
Giusto il nastro me lo stavo dimenticando, grazie! :)

Al posto della carta igienica avevo optato per i fazzoletti ma sono indeciso
Portati tutte e due ;), usali alternativamente e così valuti come ti trovi meglio, quando stanno per finire uno dei due sai come comportarti. Personalmente ho usato la carta igienica come fazzoletti senza problemi, il contrario, mi ha lasciato "poco soddisfatto"...... ma ognuno fà storia a sè ....... comunque un paio di fazzoletti di stoffa li porterei lo stesso anche se la kefiah può svolgere analoga funzione.

Alto Basso