Informazione Un avventura per i miei 30

Ciao avventurosi, tra non molto farò trenta, vorrei trascorrere il mio compleanno in un posto immerso nella natura, con me ci saranno anche amici non proprio propensi a lunghe camminate, quindi che ci siano tante escursioni semplici e in piano...dove andare rimanendo nel territorio piemontese o poco oltre (3 ore di viaggio al max)?
Pensavo al parco del Gran Paradiso, ma dove? Conoscete un bel residence/pensione in una bella posizione e un bel panorama?
Vorrei restarci non più di due/tre giorni ma non badare a spesa più di tanto....
grazie a chiunque voglia darmi una dritta!
 
Posto immerso nella natura e residence/pensione non vanno molto d'accordo.

Potreste andare al Rifugio Selleries nel parco dell'Orsiera, un paio d'ore di cammino, questo è sempre aperto.

Oppure il Vittorio Emanuele al Gran Paradiso, qui l'avvicinamento è più impegnativo e non so se è aperto il tuo compleanno.
 
A ecco come immaginavo, purtroppo chi viene con me non è portato alle camminate, quindi pensavo qualcosa di raggiungibile coi mezzi e in un bel posto.
Al massimo pensavo di affittare una baita, so che è una richiesta atipica per quello ho pensato di chiedere a voi.
Intanto ti ringrazio Phantom, valuteró i posti che mi hai proposto!
 
In macchina puoi giungere ai Rifugio Molinari in Valle Susa, o al Città di Ciriè a Balme, ma non sono propriamente residence o pensioni.
 
Balme è proprio un buon punto "strategico" per fare belle escursioni , ci sono stato tante volte. Non conoscevo questo rifugio, grazie per il consiglio.

Anche la valle di Susa mi piace molto, se non sbaglio il rifugio Molinari è piuttosto famoso, l'ho letto spesso su alcune riviste sull'argomento come punto di arrivo/partenza.
Della val di susa mi piacciono in modo particolare i resti romani che conferiscono un atmosfera particolare al posto.
 
Alto Basso