Informazione Un bel posto dove passare la notte vicino a Bologna....

Ciao a tutti, mercoledì è festa e domani sera volevamo passare la notte in mezzo alla natura, ma il problema è che un mio amico si libera soltanto alle 9 e mezza di sera... mi sapreste consigliare gentilmente un bel posto vicino a Bologna (e magari isolato, ma non difficile da raggiungere una volta lasciate le macchine, ci sono anche delle ragazze) che si possa raggiungere in tre quarti d'ora MAX un'ora?scusatemi la fretta ma è un po' urgente dato che dobbiamo ancora minimamente organizzarci e domani poi lavoriamo tutti e il tempo si stringe... :) GRAZIE!!!!
 
non voglio fare il guastafeste, ma arrivare con il buio in un posto che non si conosce non è "esattamente" il top. volendo trascorrere la notte in mezzo alla natura presuppongo vogliate dormire in tenda, forse cenare, e sicuramente fare colazione l'indomani. questo presuppone già un discreto carico. per raggiungere un posto esatto mi sembra il minimo usare il gps (trovare la strada che non conoscete al buio mi sa più da softair estremo che da piacevole escursione).
indispensabili le lampade frontali o lampadine o bengala :)
poi ci sarebbero le tende da montare (sempre al buio), raccogliere la legna ed accendere il fuoco. per l'accensione potreste utilizzare giusto per farla sporca benzina alcool o napalm, ma per la legna?
boh... l'ho buttata un poco sul drammatico, ma quando si dice di attrezzare il campo 2 ore prima che vada via la luce ci sarà un motivo. io da bravo paranoico quale sono proporrei una pre-ricognizione con la luce.
lo so... sono un cacacaxxi :)
ciao lele
 
Ciao Spyro, purtroppo è saltato tutto. Non riusciamo a farcela coi tempi, io finisco di lavorare alle 9 e il mio amico alle 9 e mezza, avremmo dovuto scovare un posticino così tutti gli altri ragazzi che finivano prima andavano sul posto e organizzavano il tutto e noi poi li raggiungevamo, ma oramai è diventata un'idea campata in aria. Se ci fossimo incontrati tutti ieri che era domenica sarebbe stata un'altra storia...peccato!!:cry: Comunque mercoledì forse andremo a Palazzuolo sul Senio e domani proporrò anche Lizzano in Belvedere dove c'è un bel parco avventura, poi sceglieremo. Insomma almeno ci muoviamo, meteo permettendo! :)
Non sei un cacacax :biggrin: anzi hai ragione, una volta al fiume Brenta siamo arrivati col buio e ci siamo dannati a montare la tenda gigante che avevamo allora con solo le luci di una macchina... non ti dico come l'abbiamo montata poi...drittissima, sìsìo_O
 
Alto Basso