un buon kit medico??

ciao a tutti!
cerco un kit medico per 1-7 giorni di dimensioni non esagerate e preferibilmente da fare entrare in una pelican case.
cerco qualcosa di valido e di facile reperibilità in italia.
consigli? grazie a tutti
un saluto
 
..... Forse li ho trovati

51sB06-7-cL._SY200_.jpg

...... pelican case :)

Ciao :si:, Gianluca
 
@Thomas97 .... nel forum troverai molti spunti basta fare una ricerca appunto nel forum, il mio consiglio è comunque di fartelo su tua misura in base alle tue esigenze..... come se fosti a casa con un quel qualcosa in più derivante dalle attività estra casa.

L'unica cosa che trovo interessante nei kit commerciali è il loro contenitore non il loro contenuto che spesso si riduce a quattro cavolate pagate a peso d'oro.

Ciao :si:, Gianluca
 
Ultima modifica:
Questo non sembra male.


Il mio consiglio è: non portare cose che non sai usare.
Farmacie, negozi di articoli sportivi, grandi supermercati sono tutti posti in cui puoi cercare, in genere hanno diversi kit di primo soccorso, però la penso come @znnglc: costano troppo rispetto a quello che offrono.
Io uso un marsupio capiente in cui metto tutto quello che ritengo essere necessario al mio kit medico ma ognuno di noi ha un'idea diversa. Per quel che mi riguarda, sulla base di quella che è la mia esperienza in montagna, ti basta portare: cerotti, cerotti per le vesciche, qualche garza, cerotti o pomate per le piccole ustioni (se ad esempio prevedi di fare un fuoco), acqua ossigenata, , qualche medicinale tipo oki, moment o cose del genere. Una forbicina con punte arrotondate.
Poi, ripeto, ognuno di noi ha una propria idea sul cosa debba contenere un kit medico.
Qui trovi uno spunto: http://www.montagna.tv/cms/25823/soccorso-quale-kit-nello-zaino, http://www.msmountain.it/varie/attrezzatura/pronto_soccorso.html , http://www.ariasottile.net/manuale-di-montagna/item/171-kit-di-pronto-soccorso ,
 
Alto Basso