Un caloroso saluto a tutti gli Avventurosi!

Salve a tutti, mi chiamo Daniele, abito a Omegna in provincia di Verbania. Da qualche tempo sento il bisogno di "staccare", immergermi nella natura, che al giorno d'oggi, soprattutto nei giovani, sta diventando un argomento sempre più estraneo. Sono un vero principiante in materia, ma adoro far lunghe camminate, amo meditare e raggiungere quella pace interiore che solo le escursioni sanno donare.

Mi sono avvicinato a questo forum soprattutto per un paragrafo scritto da AndreaDB, che riassume completamente ciò che vado cercando, e che mi permetto di citare:

"Il vero trekking non si fa per conoscere posti incantevoli con cascate che danno vita a perenni arcobaleni, o paesaggi montani alla penetrante luce del tramonto, ma si parte dalle stupende cascate, dai paesaggi, dalle vallate per avere qualcosa di più di un ricordo o di un impressione: la libertà. La stessa che abbiamo dalla nascita ma che ci dimentichiamo di avere, la stessa che è nella speranza di chi non ce l'ha e fa di tutto per averla. Noi ce l'abbiamo, ma ci sembra così scontato che dobbiamo ricordarcene, e questo ci aiuta molto a migliorare: ci fa comprendere meglio gli altri e conoscere più profondamente noi stessi e ci si rende conto di essere veramente fortunati."
 
Benvenuto al forum.
Concordo con quanto ha scritto AndreaDB: anch'io faccio escursionismo (non trekking) non tanto per i paesaggi ma soprattutto per stare meglio con me stesso.
Infatti oggi ho fatto un piccolo percorso da solo, perchè sentivo questa necessità: sono ritornato a casa da poco e mi sento divinamente.
 
Esatto, son parole sagge che bene o male tutti coloro che si sono affacciati a queste tipologie di esperienze hanno avuto il piacere di provare.
 
Anche tu uno di quelli che quando gli amici ti dicono "la prossima volta che vai a fare un'escursione avvisami che vengo con te" tu dici di si ma pensi "col ***** che te lo dico" ?? :ignore::biggrin:

E benvenuto Haki :)