Escursione Un giro in giro tra la boscaglia !!

Parchi della Sardegna
  1. Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena
Dati

Data: 31/08/2014
Regione e provincia: Sardegna / Olbia-Tempio
Località di partenza: N 41º08.337' E 009º24.549'
Località di arrivo: come partenza
Tempo di percorrenza: circa 2 ore
Chilometri: 5,82
Grado di difficoltà: T
Descrizione delle difficoltà: nessuna
Periodo consigliato: tutto l'anno tranne periodo caccia
Segnaletica: assente
Dislivello in salita:
Dislivello in discesa:
Quota massima: 159 m
Accesso stradale: si
Traccia GPS: disponibile QUI

Descrizione

Vista la carenza di sentieri in questa zona della Sardegna mi sono adattato, ho guardato la zona (località Mannena, strada Cannigione-Le Saline, comune di Arzachena) via satellite con Google Earth e ho intrapreso una stradina utilizzata da cacciatori, "legnaioli" e animali selvatici per fare quattro passi sotto il sole di fine agosto.
Il tragitto è circolare, partenza e arrivo nello stesso punto (dove sosto con il camper la sera e i fine settimana), il percorso è quasi tutto sterrato tranne l'ultimo tratto che è su strada asfaltata.
Non è impegnativo, presenta solo qualche salita ripida ma breve.
Ideale per fare quattro passi nell'entroterra della zona !!

foto-1287-un-giro-in-giro-f16002-inizio-del-sentiero.jpg

L'inizio del sentiero.

foto-1287-un-giro-in-giro-f16001-scorcio-del-sentiero.jpg

Scorcio del sentiero.

foto-1287-un-giro-in-giro-f16000-scorcio-di-baia-sardinia.jpg

Scorcio di Baia Sardinia.

foto-1287-un-giro-in-giro-f15999-il-mare-sullo-sfondo.jpg

Il mare è quasi sempre visibile.

foto-1287-un-giro-in-giro-f15998-rocce-lungo-il-cammino.jpg

Rocce lungo il percorso.

foto-1287-un-giro-in-giro-f15996-cartello-sulla-via-strada-del-rientro.jpg

Il cartello sulla strada del rientro verso il punto di partenza.


:)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Uno dei vantaggi delle case viaggianti è che puoi sceglierti di volta in volta il "giardino" che preferisci :D.

Anch'io spesso mi affido a Google Earth per trovare zone selvagge da "esplorare", una pratica che può dare soddisfazioni :) .... ma non riesco a vedere le foto :ka:
 
Non riesci a vedere le foto ?
Strano, le ho caricate su un album qui su Avventurosamente !!
Io le vedo, forse non sono state ancora "moderate" e non si vedono, devo provare a visualizzare il resoconto da non loggato ......

:)
 
Secondo la mia esperienza, le foto caricate negli album non si possono ricaricare anche nei messaggi (dopo un po di tempo vengono cancellate quelle nei messaggi, ma forse basta fare "copia immagine" e incollarla dove si preferisce senza doverla ricaricare ma comunque bisogna aspettare la moderazione).

Oppure si può caricare direttamente nel messaggio e, non so perché, si by-passa la moderazione ma, come ho appena scritto, non si dovrebbero più ricaricare nell'album altrimenti vengono cancellate dal messaggio (almeno questa è la mia esperienza).

Immagino di non averti detto niente di nuovo visto che sei più pratico di me con l'informatica (ci vuole poco :)) ma non si sa mai :)
 
Io ho utilizzato foto caricate qui, nei miei album, anche per l'escursione alla Batteria Militare Talmone e si vedono ancora (almeno io le vedo ancora !!), le ho inserite copiando e incollando l'url di ogni foto, inserendoli usando il tasto di inserimento immagini qui sopra.
Comunque come verrà approvato l'album delle foto di quest'ultima escursione spero che diventino visibili a tutti, in caso contrario proverò altre soluzioni !!

:)
 
Alto Basso