Bambini Un pò di bushcraft con the Kid

Ciao gentaglia,
Non passo con lui tanto tempo quanto vorrei, ho così deciso di portarlo nei boschi per la sua prima notte all’addiaccio, per passare un bel weekend assieme, e nel contempo divertirci con un po’ di sano bushcraft.
Magnifico!
Ma i suoi genitori non hanno fatto una piega?!?

O hai dovuto raccontare che sareste andati in albergo/rifugio?
 
@GreenGabri domanda veloce... sawyer mini, come ti trovi? me la vuole regalare la ragazza ma non sa se ne vale la pena, poichè girano voci che filtra tutto tranne che i virus.. me la consigli lo stesso?
 
Magnifico!
Ma i suoi genitori non hanno fatto una piega?!?

O hai dovuto raccontare che sareste andati in albergo/rifugio?

:biggrin: sua mamma, mia sorella, mi ha lasciato carta bianca, si è fidata, in fondo sapeva che volevo farlo divertire e stare bene, non lo avrei mai lasciato al freddo e senza cibo, e nemmeno io di certo amo patire freddo o fame. :si::si:

@GreenGabri domanda veloce... sawyer mini, come ti trovi? me la vuole regalare la ragazza ma non sa se ne vale la pena, poichè girano voci che filtra tutto tranne che i virus.. me la consigli lo stesso?
Io lo uso spesso, è molto comodo e pratico, i virus non li filtra, è 0,2 micron, filtra batteri e protozoi oltre ovviamente ad altre impurità come terra o altro.
Giardia, streptococco, stafilococco, salmonella e molti altre simpatiche forme di vita fanno tutti parte di batteri e protozoi.
Non so quali virus pericolosi si possano trovare in acqua, io comunque evito le acque a bassa quota dove ci sono città o aziende, ed evito le acque ferme.
Alcuni filtri che bloccano i virus ho letto che sono molto scomodi perché hanno un tiraggio davvero limitato, altri funzionano con una pompa , ma ovviamente sono più ingombranti.
Il sawyer mini è davvero piccolo, sta in qualunque tasca, viene fornito con una cannuccia per poter bere direttamente dall'acqua o inserita in una bottiglia, poi c'è una borraccia pieghevole da mezzo litro dove si avvita il filtro e viene spremuta per agevolare il flusso, una siringa per la pulizia del filtro.
Il filtro può essere avvitato direttamente su molte bottiglie o su alcuni sistemi Camel bag.
Altri filtri che usano carboni attivi anziché ceramica come il sawyer, ho letto che fanno muffe, danno un cattivo sapore all'acqua, e puzzano.
Ormai il sawyer lo metto sempre fra le cose da portare, anche perché bere acqua fresca di montagna appena raccolta mi piace molto.
Ho acquistato altre 2 borracce pieghevoli da 2 litri in aggiunta a quella fornita.
Si lo consiglio. :si:
 
Il sawyer mini è davvero piccolo, sta in qualunque tasca, viene fornito con una cannuccia per poter bere direttamente dall'acqua o inserita in una bottiglia, poi c'è una borraccia pieghevole da mezzo litro dove si avvita il filtro e viene spremuta per agevolare il flusso, una siringa per la pulizia del filtro.
Il filtro può essere avvitato direttamente su molte bottiglie o su alcuni sistemi Camel bag.
Altri filtri che usano carboni attivi anziché ceramica come il sawyer, ho letto che fanno muffe, danno un cattivo sapore all'acqua, e puzzano.
Ormai il sawyer lo metto sempre fra le cose da portare, anche perché bere acqua fresca di montagna appena raccolta mi piace molto.
Ho acquistato altre 2 borracce pieghevoli da 2 litri in aggiunta a quella fornita.
Si lo consiglio. :si:
E' da un po che lo guardo anceh io che a volte mi son dovuto smazzare non poco per trovare acqua potabile o per portarmela a spalla, prima o poi lo piglio pure io. E' che tanto non esco praticamente mai, sennò l' avrei già preso
 
Alto Basso