Un po' in ritardo ma ci sono anche io....

Salve a tutti!!! :D
Di ritorno dal devastante matrimonio cinese (11 Italiani Vs 70 cinesi)
che mi ha sottratto dal giorno dell'astronomia.... :)
approfitto del primo post per ringraziare vivamente tutti quanti, siete delle
persone eccezionali, ognuno a suo modo, sono veramente felice di avervi conosciuto.
Un particolare ringraziamento va a Manitu per la sua grande disponibilità,
per l'organizzazione dell'evento e in rispetto della sue grandi esperienze di vita..... ;)
finiti i convenevoli la domanda sorge spontanea...cosa ha mostrato o detto il prof. di astronomia?
 
ciao Leo, approfondirò l'argomento dell'astronoma faccia a faccia...per adesso ti dico che ha parlato soprattutto delle costellazioni e del loro riconoscimento...e finalmente ora sono in grado di trovare la polare in 2 secondi... ;)....ti devo dare l'attestato di partecipazione!!!!

ah...le vuoi le lenti di fresnel grandi? stiamo per fare l'ordinazione!"
 
x l'astronomia ok, tanto ci vediamo in settimana x fare un giro in moto :), x le lenti di fresnel ok, se possibile 10grandi e 10 piccole, ditemi quanto vengono e come devo fare per i soldi...
 
per quelle piccole te le regalo io,

per quelle grandi devi chiedere ad OGA

anche io ne prendo 10 di quelle grandi...sono troppo belline :poke:
 
federico ha scritto:
per quelle piccole te le regalo io,

per quelle grandi devi chiedere ad OGA

anche io ne prendo 10 di quelle grandi...sono troppo belline :poke:
dai che così costruisci il motore :D
 
Ciao Leonardo...
immagino che sei ancora sott'olio... quanto fritto ti hanno fatto mangiare?

Una confidenza, tu che li conosci da vicino... :mumble:
...ma sono davvero Gialli come dicono ???
:p


...ci è dispiaciuto veramente che te ne sia andato, soprattutto che abbia preferito gli involtini primavera al cinghiale al sugo di renato!!!
 
ciao a tutti
x 4x4
Eh si, notte insonne :eek: , mannaggia, a casa giuro che non russo (o forse non mi sento xchè dormo... :) scherzo) cmq davi certe sgrullate al letto a castello che pensavo crollasse :-? , dai che almeno l'ultima notte hai recuperato... :)...

x Manitu
Si, sono più giallognoli di noi, ma non di tanto... una curiosità:
Da loro essere abbronzati è sinonimo di bassa classe sociale infatti quando siamo andati al mare il cinese (di nome Franco, si... Franco) si è messo all'ombra per ripararsi dal sole....mah.....valli a capire...
 
Leonardo ha scritto:
ciao a tutti
x 4x4
Eh si, notte insonne :eek: , mannaggia, a casa giuro che non russo (o forse non mi sento xchè dormo... :) scherzo) cmq davi certe sgrullate al letto a castello che pensavo crollasse :-? , dai che almeno l'ultima notte hai recuperato... :)...

figurati mi divertivo un sacco a scrollare il letto!!! :rofl:
 
AndreaDB ha scritto:
Ciao Leonardo!
Tieni pronto il telescopio che la prossima volta ci fa tu da astronomo!!!

...vero, l' "ASTROLOGA" che ci ha intrattenuti andava guardata solo da dietro!!!

Peccato che il Prof. abbia avuto un problemino di "colpo della strega"... adesso, comunque, sappiamo anche chi era 'sta strega!!!

:biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:
 
Non credo di essere all'altezza di "insegnare" astronomia , inoltre purtroppo i telescopi possono "sopportare" solo brevi tragitti, altrimenti si scollimano le ottiche e le immagini divengono più confuse (si possono sempre ricollimare, ma cio' richiede abbastanza tempo e non è semplice).....comunque questo prof. è un po' astrologo (oltre che astronomo) se ha avuto da fare con le streghe ;)....
 
Alto Basso