Un ragno domestico gigantesco.. ma di cosa si tratta?

Sono anni che ogni tanto mi entra in casa in notturna e non so nulla di lui. Cammina molto velocemente, non fa tela e sembra di attitudine tranquilla. Chi mi sa dire come si chiama la specie e se è pericolosa?

qqof2d.jpg
 
non conosco la specie ma non credo sia pericolosa, l'ho visto anche dalle mie parti in Toscana. Nel caso nessuno ne sapesse nulla prova a fare una ricerca con google immagini
 
cavolo che bello ... assomiglia a uno che mi son beccato in faccia durante una notturna , pero' era su una ragnatela ... l' ho rimesso piano per terra ....

p.s. io son ancora vivo :)
 
Se infastidita ? ... :)

Se infastidita ricorrerà sempre alla fuga come mezzo difensivo, ma in caso di messa alla strette potrebbe anche mordere.. ricordo sempre che seppur non particolarmente attivo, il veleno c'è.. e finchè non si è morsi non si può sapere se c'è sensibilità allergica..

Ma non è il caso certo di aver paura però, anzi, più si rispettano più si scopre quanto siano degli animali magnifici :D
 
D

Derrick

Guest
Nelle notturne con la frontale queste bestie (i "ragni lupo" navigo senza immagini non ho visto la tua immagine) sono chiaramente visibili perché i grandi occhi riflettono la luce e rivelano nel buio la presenza dell'animale, un po' come avviene con i gatti e i cani o le falene (e i lupi, forse prendono il nome da questo effetto).

Quindi se la incontri in casa di notte puoi divertirti a sperimentare la cosa, metterti la frontale e spegnere la luce, rimarrai stupito dalla luminosità degli occhi.

Per me sono creature di Satana!
 
Se infastidita ricorrerà sempre alla fuga come mezzo difensivo, ma in caso di messa alla strette potrebbe anche mordere.. ricordo sempre che seppur non particolarmente attivo, il veleno c'è.. e finchè non si è morsi non si può sapere se c'è sensibilità allergica..

Ma non è il caso certo di aver paura però, anzi, più si rispettano più si scopre quanto siano degli animali magnifici :D

infatti ti do ragione , come scritto sopra l' ho adagiato a terra :) .
c'e' da dire che i ragni non mi fanno paura , anzi a casa ho una ragnatela in due angoli diversi della casa , son di ragno comune , ma da una mano con le zanzare in estate . diciamo che non pagando l' affitto , gli do un tetto e lui si sdebita ;) ...
 
Alto Basso