Un saluto a tutti gli Avventurosi

Mi chiamo Fasulo Giuseppe, già ero registrato precedentemente con Sibillini Adventure, sono un appassionato e praticante delle tecniche di survival, bushcraft ed escursionismo. Ho iniziato a praticare la montagna da ragazzo con il CAI, da allora questa passione per la natura non mi ha mai abbandonato, ho preso delle specializzazioni che mi hanno portato ad apprezzare sempre di più la cultura della montagna, sono alla ricerca sempre di nuove scoperte anche dietro l'uscio di casa, in quanto credo che esplorare e conoscere mettersi in gioco osservando il mondo che ci circonda con occhi diversi.
 
Ciao @joefas e benvenuto.Anche io sono un appassionato dell'avventura dietro casa.Questa estate sono stato proprio a Norcia percorrendo in bici la vecchia ferrovia,speriamo che presto questo fantastico itinerario torni agibile.
 
Ciao @joefas e benvenuto.Anche io sono un appassionato dell'avventura dietro casa.Questa estate sono stato proprio a Norcia percorrendo in bici la vecchia ferrovia,speriamo che presto questo fantastico itinerario torni agibile.
L'ho fatta anch'io la vecchia ferrovia Spoleto-Norcia a piedi ci ho messo 2 giorni molti anni fa, la stazione di Norcia adesso è completamente distrutta è caduto il tetto e i muri.
 
Ciao Joe, ti scrivo solo adesso e non voglio immaginare in che situazione sei/siete ora :(. Ti faccio un augurio di buone feste e buona ripresa a te e a tutti i paesi attorno ai sibillini, miei monti preferiti e conosciuti da sempre (foto dell'avatar mio è sul monte delle rose).
 
Ciao Joe, ti scrivo solo adesso e non voglio immaginare in che situazione sei/siete ora :(. Ti faccio un augurio di buone feste e buona ripresa a te e a tutti i paesi attorno ai sibillini, miei monti preferiti e conosciuti da sempre (foto dell'avatar mio è sul monte delle rose).
Ti ringrazio al momento vivo in un container già utilizzato nel terremoto del 1979, ci troviamo in questa situazione dal terremoto del 24 agosto, abbiamo ristrutturato il container alla bene e meglio almeno per i servizi essenziali, per scaldarci abbiamo una stufa a legna, lo spazio è molto stretto per 5 persone, ma contiamo in una sistemazione migliore a primavera quando e se arriveranno i famosi moduli familiari, la seconda scossa del 30 ottobre a finito di rendere inutilizzabile la casa (antisisimica). Noi ci troviamo esattamente sulla linea della faglia che è passata per Arquata e Accumoli.
Quello che posso dirvi qualora vi capitasse una situazione del genere siate già preparati, non improvvisate e per questo ci vuole tempo, contate principalmente su voi stessi.
Io prima del terremoto del 24 agosto avevo già il mio zaino di emergenza in cui tenevo le cose essenziali per i primi giorni (cibo, acqua, radio, sacchi a pelo, torcia, coltello, indumenti...) ma questa è una forma mentis che ho acquisito negli anni. Mentre sto scrivendo ci sono ancora scosse e quindi non saprei quando finirà per il momento.
 
Ultima modifica:
Alto Basso