Un saluto a voi... e un consiglio per me

P

pierma

Guest
Buongiorno a tutti e un saluto!
Faccio trekking ed uscite in natura di vario genere, dal bivacco al bushcraft alle alte vie.
Seguo il forum con curiosità e attenzione da parecchio parecchio tempo senza essermi mai iscritto, sempre fonte di consigli e suggerimenti utili!!!! Finalmente faccio questo passo e (già che ci siamo ) ne approfitto subito per chiedervi un consiglio.

Sono alla ricerca di uno zaino. Considerate che con un 40 litri di sottomarca cinese in coppia con un amico abbiamo passato questa estate 6 giorni itineranti nelle Dolomiti totalmente in autosufficienza per cibo (polenta, risotti, zuppe) e pernotto (naturehike cloudup). Ora volevo un upgrade con uno zaino di marca, poco più di 40 litri per riuscire ad affrontare anche qualche trekking in solitaria in autosufficienza. Non voglio assolutamente superare i 48 litri per troppo peso e troppo ingombro ne utilizzare modelli per cammini tipo Ferrino Finisterre, preferirei di gran lungo uno "stile" slanciato.

Le caratteristiche a cui non rinuncerei mai sono:
Volume: 40 +/ 45 litri
Scomparto per sacco a pelo FONDAMENTALE
Schienale areato
Presenza di più tasche e raincover integrata.
Forma "snella"
Per questo motivo ho scartato già scartato i modelli Osprey Talon , Ferrino Agile, Osprey Kestrel. Millet Ubic

GRAZIE A CHI MI RISPONDERA' E UN SALUTO A TUTTI

Le marche che vanno per la maggiore ora sono Osprey, Deuter e Ferrino.
Per ognuna di queste ci sono varie tipologie.
Anch'io sto valutando da un po' alcune tipologie dai 40 ai 50 litri "leggere", e sarei orientato verso Osprey Atmos 50 o Deuter Aircontact Lite 40-10

Ciao e benvenuto Per quanto riguarda Osprey con schienale areato (Che consiglio assolutamente per la qualità), prova a guardare lo Stratos da 50 litri o il Kestrel da 48 l, quest'ultimo però non possiede le cinghie per portare il sacco a pelo all'esterno :(
--- ---

Ciao e benvenuto Per quanto riguarda Osprey con schienale areato (Che consiglio assolutamente per la qualità), prova a guardare lo Stratos da 50 litri o il Kestrel da 48 l, quest'ultimo però non possiede le cinghie per portare il sacco a pelo all'esterno :(
Anche Atmos 50 validissimo

Ultima modifica:
Alto Basso