Bushcraft Un tranquillo week end di natura

Adesso ho un problema...
OT ??

Insomma, vorrei intervenire sui commenti che dicono della colt.. del reduce da due guerre.. del mostrare la pistola e della differenza col fucile da caccia..
Come faccio?..

Intervengo qui? Anche se dovessi dire qualcosa che so già non "facilmente digeribile"?
Apro un altro thread chiamandolo: "A proposito della foto pubblicata da..."
IL tema sarebbe: "Come mai un reduce da due guerre porta ancora un'arma.. che guerre ha fatto/visto?"
Tra i reudci sul terreno mi risultano problemi un po' diversi.
Consigli, grazie.
 
Ultima modifica:
Ciao, scusate il ritardo per rispondere cosi' tardi.

Ero andato in Escursione.

Io credo che ci si deve sentire liberi di discutere su tutto, con educazione, ed allo stesso momento ringrazio della sensibilita' mostrata nel trattenersi di andare olltre in questo tema su questa discussione.

Quindi: che fare?

Posso offrire un punto di vista:

Si puo' continuare a discutere di questo tema su questa discussione, con l' alta probabilita' che poi si arrivi ad un punto indesiderato

OPPURE

si potrebbe aprire una nuova discussione, dal tema generalizzato:

"Perplessita' sul comportamento delle popolazioni locali durante una escursione."

Da qui', si potrebbe fare di tutto: Per esempio si potrebbe commentare e giudicare il colore piu' o meno bello (secondo il proprio punto di vista) dei turbanti delle popolazioni della valle del Gange in India, per esempio.

O si potrebbe anche commentare sull'uso di quello che viene considerata una arma, pero' in maniera obbiettiva, senza prendere di mira una popolazione a discapito di un'altra. Per esempio, potrebbe essere interessante conoscere il punto di vista di lasciar liberi gli Ubuntu del Kenia a portare le loro lance con il doppio filo, ovunque essi vandano. Oppure discutere il diritto dei SIK a portare con se il loro pugnale, quasi ovunque, una volta anche nelle scuole pubbliche Canadesi, essendo un articolo religioso.

Non voglio che quello che ho proposto sia visto in maniera ironica: Il problema di giudicare le azioni di un popolo - qualsiasi popolo - attraverso l'ottica della propria cultura e' un tema interessante e credo meritevole di discussione.

Chi lo apre?

Grazie!
 
Ciao, scusate il ritardo per rispondere cosi' tardi.
Ero andato in Escursione.
Che fai sfotti ? :biggrin: .... ti devi scusare in forum del genere perchè hai fatto quello che molti vorrebbero fare ma per "n" motivi non fanno ? o che comunque fanno anche loro ? ;)
Io no :) ma per il semplice fatto, ed ecco il motivo di questo mio post, che secondo me è troppo generico e non permetterebbe una discussione puntuale sull'argomento che non è sul colore dei turbanti indiani in contrapposizione al fatto che gli sciulzen vanno in giro in braghine corte con le bretelle.

Se si generalizza troppo, opinione mia, è troppo dispersivo e si rischia di non centrare un argomento.
Ovviamente è solo un punto di vista il mio.

Ciao :), Gianluca
 
Come dici tu', ci stiamo scambiando punti di vista.

Il mio e' che lascio fare i "locali" quello che vogliono, poi sono liberissimo di giudicare se fanno bene secondo me. Sono anche libero di NON giudicare.

Inoltre, se uno vuole aprire una discussione, dovrebbe sentirsi anche libero di farlo, con il titolo che vuole.

Secondo me, quello era un buon tema, ed ho offerto solo la mia opinione, che include anche forse un suggerimento al rimanere obbiettivi. :)


Che ne dici di questa:

Chi apre una discussione che parla di cose di cui uno vuole parlare? :) :)
 
Che probabilmente dovremmo continuare via PM :rofl: ..... purtoppo peró esiste un regolamento e come tale andrebbe rispettato ma credimi è molto piacevole sentirsi dire, da un moderatore, "..... parlare di cose che di cui uno vuole parlare" , dico purtroppo c'è un regolamento perchè non di tutto si può (giustamente o meno poco importa) parlare.

Comunque se qualcuno volesse discutere di un qualcosa che vede come "protagonisti" delle, o dei, sputa fuoco alias sputa piombo alias armi, dove la apre ?

Ok, siamo OT ma credo che possa essere utile saperlo oltre che per via PM.

Ciao :), Gianluca

PS...... dove sei andato di bello ?
 
Ultima modifica:
Alto Basso