una alternativa al martello da campeggio

..............lo voglio dare in testa a chi non mi va!:-x
A parte scherzi penso che l'attrezzo cinese sia l'unico in circolazione. Io ce l'ho e non mi ha dato problema
4480d1273493473-raduno-avventurosamente-2010-raduno-jpg
 
Il feedback di Gruccione è interessante ... quindi in un uso non "estremo" è ragionevolmente solido?
Altra domanda. Come alternativa al martello si può usare una pinza multifuznione (tipo la wave) picchiando sul perno.
Grazie

F
 
secondo me questo è uno dei casi in cui si può capire cosa si può fare con un buon coltello...un bel coltello full tang a codolo pieno può rivelarsi utile anche come martello...;)
non sto parlando di coltelli alla rambo...un buon coltello da 10/12cm di lama full tang risulta molto versatile e la parte finale del manico può essere usata per piantare dei picchetti...
 
secondo me questo è uno dei casi in cui si può capire cosa si può fare con un buon coltello...un bel coltello full tang a codolo pieno può rivelarsi utile anche come martello...;)
non sto parlando di coltelli alla rambo...un buon coltello da 10/12cm di lama full tang risulta molto versatile e la parte finale del manico può essere usata per piantare dei picchetti...

quoto

Oppure ti togli uno scarpone lo impugni come un martello:p:)
 
non mi pare necessario portarsi dietro un martello solo per piantar picchetti.
Mi pare piu' utile la moka per il caffe' fresco.

Bye!
 
Ciao a tutti.
Nell'ordine...
Mani nude, dopo aver le lavate dal sangue del cinghiale uciso a...mani nude.
Pietra.
Trfonchetto.
Scarpone.
Non mi sono mai portato appresso un martello per i picchetti.
Ciao
Nino
 

paco

Guest
Io pero' dopo aver letto e riletto, rifletto: ma ci sei o ci fai? perche' non bisogna essere tanto colti per capire come c.. si pianta un picchetto in montagna... se poi sei in campagna ancora meglio. Se sta' storia la si vuole tirare ancora avanti bene altrimenti un picchetto lo si pianta con una pietra e stop. Metodi alternativi: anche il sedere va' bene ma spostato un po' di lato. Ok? se poi ci sei allora leggi tutto il forum e poi posta.Ciao.
 
Buongiorno a tutti e buon weekend,

nel razionalizzzare l'equipaggiamento mi stavo chiedendo se esiste un attrezzo multifunzione che includa un martello che non sia il solito ciarpame cinese.
Mi serve per piantare i picchetti della tenda.
Come utensili vari ora mi ritrovo con: martello piccolo, pinza multiuso e coltello multifunzione. Nei limitidel ragionevole vorrei semplificare la cosa ...
Vista l'ora buon pranzo.
F

Premetto dicendo che la risposta di paco è decidamente sgarbata e fuoriluogo. Tant'è che di risposte costruttive ce ne sono state.
Detto ciò, penso che per razionalizzare al meglio il tuo equipaggiamento sia meglio eliminare il coltello multiuso o la pinza poichè in teoria dovrebbero avere praticamente le medesime funzioni basilari. Condivido l'utilizzo di scarponi o sassi (se ve ne sono, purtroppo non sono reperibili ovunque), altrimenti potresti provare quei picchetti che kima recensì parecchio tempo fa, quelli in abs che si "cercano" da soli la strada nel terreno e sembrano molto versatili. Purtroppo non ho esperienza diretta di questi, ma leggendo le opinioni di alcuni sul forum sembrano efficienti. Di picchetti se ne parlava parecchio in http://www.avventurosamente.it/vb/119-tende-tarp-amache/4541-picchetti-per-tenda.html. Buona lettura :)
 
Io pero' dopo aver letto e riletto, rifletto: ma ci sei o ci fai? perche' non bisogna essere tanto colti per capire come c.. si pianta un picchetto in montagna... se poi sei in campagna ancora meglio. Se sta' storia la si vuole tirare ancora avanti bene altrimenti un picchetto lo si pianta con una pietra e stop. Metodi alternativi: anche il sedere va' bene ma spostato un po' di lato. Ok? se poi ci sei allora leggi tutto il forum e poi posta.Ciao.

Caro paco, se il tema non ti interessa puoi anche ignorare il thread. Evita queste uscite in futuro, grazie.
 
Io pero' dopo aver letto e riletto, rifletto: ma ci sei o ci fai? perche' non bisogna essere tanto colti per capire come c.. si pianta un picchetto in montagna... se poi sei in campagna ancora meglio. Se sta' storia la si vuole tirare ancora avanti bene altrimenti un picchetto lo si pianta con una pietra e stop. Metodi alternativi: anche il sedere va' bene ma spostato un po' di lato. Ok? se poi ci sei allora leggi tutto il forum e poi posta.Ciao.

Caro paco, se il tema non ti interessa puoi anche ignorare il thread. Evita queste uscite in futuro, grazie.

Ciao a tutti.
Grazie oloapota per il tuo intervento.
Sono daccordissimo.
Ciao
Nino
 
Grazie anche da parte mia, Paolo!
Non riesco a capire queste uscite cariche di aggressività rivolte a persone che non si conoscono neppure...o_O
 

paco

Guest
Allora chiedo scusa per il tono effettivamente fuori dalle righe ma ritengo che il topic sia un’offesa alla mia seppur risicata intelligenza ed alla vostra cultura. Perche’ non si puo’ postare un topic in cui si chiede l’alternativa al martello per piantare i picchetti della tenda. Mi sembra ovvio che l’alternativa deve essere qualcosa di molto duro e resistente. Se non si vuol usare il martello,indicatissimo, l’alternativa era stata indicata nel martello multifunzione cinese che non e’ nemmeno gradito e nelle pietre. Ne’ uno ne’ l’atro. Ma allora che vuoi ?? Stai prendendo in giro!!! Capisco che il forum e’ improntato allo stile Orwell ma quando e’ troppo e’ troppo. Inutile che facciate tanto gli scandalizzati, l'amico ci sta' prendendo per i fondelli e quando uno mi vuol prendere per i fondelli, mi arrabbio.
 

Allegati

  • Pietre.jpg
    Pietre.jpg
    17,7 KB · Visite: 308
  • pietre01.jpg
    pietre01.jpg
    14,4 KB · Visite: 298
  • stonenghe-pietre-siepi-mistero.jpg
    stonenghe-pietre-siepi-mistero.jpg
    16,3 KB · Visite: 376
Guarda che il bello del forum e del confronto tra persone è che se c'è un dubbio o un problema se ne discute finchè tutti sono d'accordo. Se ti propongono qualcosa che a te non convince è naturale che la rifiuti. E come detto da oloapota se ti senti offeso o minacciato dalle parole di qualcuno basta non ascoltarlo o non leggerlo. Come già risposto: le pietre non le puoi trovare ovunque, puta caso che si pianti la tenda sulla neve, dove li prendi i sassi? scavi per cercarli?
 
Alla fine quello che Ferdinando chiede è un consiglio su un attrezzo multifunzione, no?
Un attrezzo che comprenda un martello, poi che come esempio abbia messo i picchetti della tenda io non lo prendo alla lettera, magari è ciò che gli è passato per la mente in quell'istante.
Uno si vuol comprare un multifunzione e pensa che un martello ci stia bene.
Mi sembra plausibile.
 
Alto Basso