Una bici per pesi massimi

Buongiorno a tutti,

con piacere vedo che molti amici del forum sono appassionati di ciclismo/cicloturismo ...
Da qualche tempo mi frulla l'idea di prendermi una biciclettina per andarci in giro al posto dello scooter.
Soprattutto per ragioni ecologiche.
In particolare la userei per un tratta di circa 35 km (tra andata e ritorno) che percorro 2 o 3 volte a settimana su strada asfaltata e pianeggiante.
Vengo al dunque: non ho la minima idea di che bicicletta prendere e vorrei tendenzialmente spendere poco.
Il dato di partenza è che sono alto 1,88 e che peso tra i 97 ed i 101 kg (A seconda del periodo). Il fisico è quello del rugbysta.
Mi date qualche dritta?
Grazie in anticipo.
F
 
Ciao,io sono "esperto" :biggrin::biggrin:solo per quanto riguarda il pianeta Mtb....Potresti prendere appunto una Mtb con ruote da 29'' principali differenze tra 26" e 29" - Mountain bike | MTB-forum.it o ancora Le 10 domande fondamentali per cominciare e montarci i copertoncini slick(quelli non tassellati)per ovvi motivi di rotolamento e magari in futuro (dato che dimagrirai se farai quei Km tutti i giorni :lol::lol:)potresti rimontare i copertoni originali.Perche' una 29er mi dirai?perche' e' consigliata ormai a persone della tua altezza(io sono 1.80 e quindi al limite tra 26'' e 29"...a proposito queste sono le misure delle ruote,poi dovrai andare a vedere la misura del telaio...per te sara' L o XL oppure espresso in pollici 19" 20"ecc.ecc.).Ti consiglio magari di fare un salto da un Rivenditore,fingendo di voler acquistare....e vedrai che riuscirai ad ottenere subito le informazioni per la tua misura:biggrin::biggrin:.Fatto questo non farti fregare dall'estetica e dalle funzionalita' esasperate....(a me ad es. servono....freni a disco,un cambio particolare,Tubeless,ammortizzatore anche posteriore ecc.eccc.)e quindi basandomi sul tuo post a te,secondo me, andrebbe bene una bici front(senza amm.posteriore),con un cambio a 24V o a 27V,i freni VBrake(quelli tradi