Una camicia tecnica per trekking in Africa?

Ciao, mi piacerebbe comprare una camicia con stoffa leggera e che asciuga subito. In altre parole una camicia tecnica da portare in Africa per fare trekking. Logicamente ci sono camice anche costose ma non sono per il mio budget che si aggira +o- intorno a 50-60 euro.
Grazie per qualche gradto suggerimento.
 
Guarda, anni fa per un viaggio in Namibia ho preso una camicia in stile desert (tan) al Decathlon e si è dimostrata eccezionale, sia come robustezza (rovi, spine, etc.) che come velocità di asciugatura.
Ha perso solo un pò di colore (ammettiamo pure che la qualità non sia eccelsa) ma sta anche bene, sembra vissuta...
La settimana scorsa sono passato per vedere le svendite e ho visto che c'è un tipo simile in vendita, prova a guardare dalle tue parti.
 
Ma mi sembra che sia stato molto chiaro, non dipende dal luogo africano. Io cerco una camicia con stoffa leggera e che asciuga subito. ;)
 
E quindi perché hai scritto "Africa" sia nel titolo che nel testo se non è importante? Solo per farci sapere che stai andando a fare trekking in Africa? Buon per te
 
Hai ragione, ma a volte far sapere che vai in Africa invece che in Norvegia, ha la sua importanza.
Comunque non andrò nè in Africa Kilimangiaro, nè in Africa Atlante e nè in Africa Sahara perchè sono già stato in quei quei luoghi e non mi piace ritornarci, anche se uno più bello dell'altro. :) Se è utile sarò su un altipiano dell'Angola a 1700 metri. Ma cerco pur sempre, una camicia leggera e che asciughi subito. ahahaha
 
Ultima modifica:
Io ho usato una camicia in materiale sintetico, colore desert tan come ha scritto GiulioSherpa e una colore verde oliva, sempre 100% sintetica. Per me è la soluzione ideale. Eviterei il cotone.

Una simile a questa:
http://www.iolusso.it/prodotto/uomo...he-lunghe-trekking-beige-camicie-craghoppers/

Nel deserto della Namibia il sudore non inzuppa la camicia, ma evapora quasi istantaneamente dato il caldo secco e il vento che ti "asciugano". In Angola a 1700 metri non so.
 
Io mi trovo bene con camicie Columbia. Ce ne sono in tessuto tecnico (alcune anche elasticizzato) che asciuga subito, tiene la temperatura (caldo o freddo) e proteggono dai raggi UVA. Con una cinquantina di euro si prendono.

Tipo: Columbia Silver Ridge2.0 Camicia A Maniche Lunghe Uomo
 
Columbia Silver ridge 2, ne ho un paio e sono ottime, le trovi in offerta intorno ai 35 euro, sul sito trekkinn.com oppure direttamente Columbia sportwear
 
E quindi perché hai scritto "Africa" sia nel titolo che nel testo se non è importante? Solo per farci sapere che stai andando a fare trekking in Africa? Buon per te
Ti chiamavano invidioso a scuola. :gover::ka:
--- ---

Ciao, mi piacerebbe comprare una camicia con stoffa leggera e che asciuga subito. In altre parole una camicia tecnica da portare in Africa per fare trekking. Logicamente ci sono camice anche costose ma non sono per il mio budget che si aggira +o- intorno a 50-60 euro.
Grazie per qualche gradto suggerimento.
Questa come ti sembra?

https://www.decathlon.it/p/camicia-caccia-520-verde-militare/_/R-p-172591

IMHO è la migliore per questo compito.

E di questa che ne dici?

https://www.decathlon.it/p/camicia-caccia-100-verde-chiaro/_/R-p-327264
 
Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Da quello che vedo nel primo link, mi sembra una camcia con stoffa pesante e non troppo tecnica. La seconda non la comprerei perchè ha le maniche corte. Ma comunque avndole sotto mano forse fanno un altro effetto. Non lo so.
Comunque mi state dando tutti degli ottimi consigli e vi ringrazio.
 
Se interessa, dovrei avere in qualche ripostiglio una camicia Karrimor color deserto XXL (troppo grande per me, mai usata), se la ritrovo la venderei a 30 euro spedizione inclusa, ma dovrei ricordare bene dov'é...
 
Ti ringrazio, ho fatto già gli acquisti. Ho comprato sia la camicia che i pantaloni della Columbia in un grande negozio di articoli sportivi con lo sconto del 20%.
 
Ti dico la mia esperienza in Madagascar. comprai una camicia a maniche lunghe con possibilità di arrotolarle e bloccarle tramite bottone.mi rimase molto utile per il sole e soprattutto per gli insetti.... naturalmente abbinata ad un paio di pantaloni lunghi sempre in tessuto leggero...mi sembra che erano della Vaude
 
Ti ringrazio, ho fatto già gli acquisti. Ho comprato sia la camicia che i pantaloni della Columbia in un grande negozio di articoli sportivi con lo sconto del 20%.
Ottima scelta.
Io uso sempre le camicie, i pantaloni e anche le polo della Columbia.
Secondo me sono validissime ed il prezzo è corretto.
 
Alto Basso