Escursione Una giornata sul Pollino

Parchi della Calabria
  1. Parco Nazionale del Pollino
Dati

Data:
Regione e provincia: Calabria, Cosenza
Località di partenza: Cole Impiso
Località di arrivo: Pollinello
Tempo di percorrenza:
Chilometri: 4,24 Km (8,48 Km A/R)
Difficoltà: nessuna
Periodo consigliato:
Segnaletica: CAI
Dislivello in salita: 524 m
Quota massima: 1933 m


Volevo mostrarvi qualche foto di una giornata passata sul Pollino circa tre settimane fà. L'idea era di arrivare a Pollinello ma poi, causa neve ancora presente ho desistito ad arrivare fino in fondo.

9lb9xy.jpg


ddi06t.jpg



2s9u068.jpg




jkkh3d.jpg


5n2osx.jpg
 
Ultima modifica:
Belli i luoghi e le foto !

Buon uso di buone ottiche e filtri appropriati, ci dici nel dettaglio cosa hai usato ?

J
 
Complimenti per le foto:sono bellissime
....
Ma ho dovuto mettere due computer in fila per poterle vedere tutte :)
 
Pollino

Le ho ridimensionate un pò, adesso sono 1200x800.

Ho utilizzato una Nikon D3100, 18-55VR ed un filtro polarizzatore. Considerate che c'era molta luce ed ho faticato un pò.
 
Sono davvero dei posti incantevoli...li consiglio a tutti. E se potete andate in Sila, il Gran Bosco d'Europa.

Ci sono andato anni fà.
Sarebbero bellissimi posti, ma ho trovato immondizie ovunque e anche il B&B dove stavamo, sono dovuto andare a comprare strofinacci detersivi e disinfettanti prima di aprire i bagagli.
Davvero un peccato.

J
 
Caspita, mi aggiungo anche io ai complimenti. Il Pollino, e la Calabria in generale, sono alcuni dei tanti posti che prima o poi dovrò esplorare. Se non in questa, in una delle prossime vite.
Oltretutto da quelle parti ho alcuni cari amici.
 
Ci sono andato anni fà.
Sarebbero bellissimi posti, ma ho trovato immondizie ovunque e anche il B&B dove stavamo, sono dovuto andare a comprare strofinacci detersivi e disinfettanti prima di aprire i bagagli.
Davvero un peccato.

J


Caspita, mi dispiace moltissimo per la tua esperienza sicuramente negativa. Ovviamente non tutto è così...la Sila rappresenta un luogo davvero unico e molte zone sono incontaminate...purtroppo altri posti, frequentati da moltissime persone, sono tenuti piuttosto male....le responsabilità sono molteplici...i controlli che non ci sono, la manutenzione del parco e i frequntatori poco rispettosi.
 
perchè non si rilancia l'idea di un trekk di 1-2 notti in un luogo cosi bello? Potrei chiedere delle dritte ad un forestale sul territorio.
 
Alto Basso