una gita in bicicletta

ciao a tutti.....
E' da un pò di tempo che Federico stà cercando di convincermi a fare 3 o 4 giorni in giro per il centro Italia con la bicicletta (partendo da foligno ovviamente)
All'inizio l'idea non mi piaceva molto poi l' ho rivalutata. :D

Sono qui a chiedervi come consiglio qualche posto carino in Toscana, Marche o Abruzzo.

Probabilmente ci andremo quando farà più caldo....e soprattutto quando avremo le ferie :roll:

....ad Agosto quindi :cry:

.......che ci consigliate???
 
... ad Agosto non fa "un po' più caldo" , fa un caldo "boia" ! :eek:

Poi ci hai parlato del mezzo di locomozione ma.... non della compagnia.... immagino che Federico lo lascerai a casa !? :roll:




... vabbè, facciamo i seri... così a primo impatto, direi un bel treno fino ad una Città d'Arte e poi ... via in bicicletta a visitarla, dintorni compresi!
 
Se andate in macchina (avete i portapacchi per le bici?) vi consiglierei il Parco Nazionale d'Abruzzo! Vi fate tutti i sentierini nei boschi sostando la notte nei paesini caratteristici: Opi, Villetta Barrea (d'obbligo un bel bagno nel lago di Barrea!), Civitella Alfredena, Pescasseroli, ecc... sono tutti a pochi km l'uno dall'altro.

Non per smontare il consiglio di Manitu, ma se invece preferite respirare una massiccia dose di smog "d'autore", potete senz'altro visitare qualche città d'arte...
 
Se no, sempre rimanendo in tema di "smog" (sì, lo so, manitu, 30 flessioni... :lol: ) da Foligno potreste farvi la Via Flaminia verso Roma, naturalmente percorrendo le viuzze parallele ed utilizzando la consolare come punto di riferimento, passando QUANTO MENO per Civita Castellana, che vi faccio vedere la parte Etrusca, quella Romana, quella Medievale e quella Romanica di Civita, ed il Monte Soratte. Poi tutti da Mignolò e, dopo, non pensate di montare in bicicletta, chè la sfondate, infatti, poi, tutti a Nanna..

Vi gusta l'idea?
 
AndreaDB ha scritto:
Non per smontare il consiglio di Manitu, ma se invece preferite respirare una massiccia dose di smog "d'autore", potete senz'altro visitare qualche città d'arte...

... :? oddio... in effetti... in quanto a smog... :cry: forse il consiglio "culturale" è un po' azzardato !

... diciamo che un po' di smog "immunizza" :oops: :oops: :oops:

... neanche... ! :roll: ... mi sono incartato da solo... andate in montagna, è meglio ;)
 
Manitu ha scritto:
AndreaDB ha scritto:
Non per smontare il consiglio di Manitu, ma se invece preferite respirare una massiccia dose di smog "d'autore", potete senz'altro visitare qualche città d'arte...

... :? oddio... in effetti... in quanto a smog... :cry: forse il consiglio "culturale" è un po' azzardato !

... diciamo che un po' di smog "immunizza" :oops: :oops: :oops:

... neanche... ! :roll: ... mi sono incartato da solo... andate in montagna, è meglio ;)

:si:

Manitu, ti sei salvato al volo ( :wall: ); ti stavi incamminando sul sentiero delle 30 flessioni di rito... :lol:

Copio il consiglio di AndreaDB; io sono stato l'anno scorso con il mio vecchio camper 238 - sono posti bellissimi, fruibilissimi in bici (non c'è molto traffico) e ci sono MIRIADI di cose da vedere (comprese tutte le aree faunistiche recintate e......non ;) ).

Rileggendo bene anche la galoppata di Wiqueen non è niente male...

BELLISSIMO CENTRO ITALIA!!!
 
Alto Basso