Viaggio Una notte a Superga

Foto come da par tuo fantastiche: sono anni che manco da Torino e devo proprio portarci mia figlia che sta studiando gli egizi. Per il resto... siamo finiti: questo diventa un sito di camper. Complimenti per l'entusiasmo e le idee.
Seppur molto concittadini si lamentino, Torino è una città meravigliosa...
Grazie, io continuerò a scrivere dei nostri viaggi o semplici avventure infrasettimanali, se poi la cosa piace ed è apprezzata meglio ancora... :)
 
bellissimi questi panorami, potrebbe anche valere la pena un giorno organizzare una bella notturna!
nella 1° foto sei riuscito a cogliere anche la lucina del bivacco del rifugio Balma sotto il Rubinet :)

Cattura.JPG
 
... vedi, hai raccolto l'invito ed è quasi divenuta una "missione"(...progettare, gironzolare, fotofilmare, recensire, condividere...) oramai sei proiettato sullo ZINGARVAGON e non ti ferma più nessuno...sei un mito, grazie:si:
...per quel poco che capisco, mi è sembrato che: anche svegliarsi presto per andare al lavoro sia stato meno faticoso della routine di sempre....sbaglio???
 
bellissimi questi panorami, potrebbe anche valere la pena un giorno organizzare una bella notturna!
nella 1° foto sei riuscito a cogliere anche la lucina del bivacco del rifugio Balma sotto il Rubinet :)

Vedi l'allegato 146077
Ecco, mi stavo giusto chiedendo cosa fosse quella luce, ho pensato al Selleries ma mi sa che non si vede da Torino... grazie per la dritta, anche perchè non conosco quelle montagne... ma il bivacco è la parte invernale del rifugio estivo? come mai c'è una luce accesa? per la notturna quando vuoi ci si organizza!

... vedi, hai raccolto l'invito ed è quasi divenuta una "missione"(...progettare, gironzolare, fotofilmare, recensire, condividere...) oramai sei proiettato sullo ZINGARVAGON e non ti ferma più nessuno...sei un mito, grazie:si:
...per quel poco che capisco, mi è sembrato che: anche svegliarsi presto per andare al lavoro sia stato meno faticoso della routine di sempre....sbaglio???
eheh esatto, è sicuramente meno faticoso che svegliarsi a casa... farà ridere, lo so, ma fare colazione sul furgone, lavare i piatti, cucinare... boh... mi gasa anche se mi trovo in centro a torino! :D
 
Ecco, mi stavo giusto chiedendo cosa fosse quella luce, ho pensato al Selleries ma mi sa che non si vede da Torino... grazie per la dritta, anche perchè non conosco quelle montagne... ma il bivacco è la parte invernale del rifugio estivo? come mai c'è una luce accesa?

si, esatto, tra l'altro è anche riscaldato dal generatore che c'è nei paraggi, tiene sempre accesa una piccola luce, di sera la si vede con la webcam piazzata sul tetto verso torino
http://cam.alpedellabalma.it/webcam/cam1balma.jpg
 
eheh esatto, è sicuramente meno faticoso che svegliarsi a casa... farà ridere, lo so, ma fare colazione sul furgone, lavare i piatti, cucinare... boh... mi gasa anche se mi trovo in centro a torino! :D

.... <farà ridere>???? a mio modesto parere la tua scelta è vincente, se ho ben appreso hai sostituito l'auto con una "casa ambulante" e sei riuscito ad unire l'utile al dilettevole...GENIALE !!!!:si:
 
si, esatto, tra l'altro è anche riscaldato dal generatore che c'è nei paraggi, tiene sempre accesa una piccola luce, di sera la si vede con la webcam piazzata sul tetto verso torino
http://cam.alpedellabalma.it/webcam/cam1balma.jpg
Un bivacco riscaldato d'inverno... wow! te ci sei mai andato? hai qualche foto?

.... <farà ridere>???? a mio modesto parere la tua scelta è vincente, se ho ben appreso hai sostituito l'auto con una "casa ambulante" e sei riuscito ad unire l'utile al dilettevole...GENIALE !!!!:si:
esatto, e ci dormirò fin quando non mi stuferò (se mi stuferò! :D )
 
non ho foto del bivacco, ma ricordo che era tenuto molto bene, mi pare ci fossero 6 posti letto e poi il solito angolo cucina con scatolette e robe varie. non ho mai dormito lì, però se dovessi andrei sicuramente in quello del rubinet, deve essere una cosa eccezionale!

nella foto hai catturato anche la lucina del rifugio ciargiur (è quella subito sotto a destra) e poi tutta a sinistra della foto la luce che hanno piazzato in cima al monte san giorgio, sopra piossasco :)
 
Bel panorama, Torino di notte dalla collina di Superga.
Mi sembra che ci si un po' di foschia o smog, le montagne dall'altra parte non si vedono chiare/limpide.
O è un effetto ottico della foto?
 
Alto Basso