Allegati

  • Notte al Col del Lys-1.jpg
    Notte al Col del Lys-1.jpg
    146,5 KB · Visite: 266
  • Notte al Col del Lys-4.jpg
    Notte al Col del Lys-4.jpg
    169,3 KB · Visite: 259
  • Notte al Col del Lys-10.jpg
    Notte al Col del Lys-10.jpg
    189,2 KB · Visite: 275
Bella la vita itinerante !

Tra i posti possibili citerei : Dondena, Gran Mont Blanc, Estoul, Vetan, Morge, Laghi del Nivolet e Serrù (quando apriranno la strada), Passo del Faiallo, Saint Remy Crevacol, Cheneil, ecc.

Tutti posti che ho praticato SOLO da escursionista nei quali si GODE GIA' appena si scende dalla macchina, ovvero ancora prima di cominciare l'escursione e raggiungere le vette !!!
Da verificare eventuali restrizioni ...

g
 
Bella la vita itinerante !

Tra i posti possibili citerei : Dondena, Gran Mont Blanc, Estoul, Vetan, Morge, Laghi del Nivolet e Serrù (quando apriranno la strada), Passo del Faiallo, Saint Remy Crevacol, Cheneil, ecc.

Tutti posti che ho praticato SOLO da escursionista nei quali si GODE GIA' appena si scende dalla macchina, ovvero ancora prima di cominciare l'escursione e raggiungere le vette !!!
Da verificare eventuali restrizioni ...

g
Grazie mille Giulio, questo è un prezioso aiuto! Mi sai dire quale di questi posti sono già aperti? Intanto controllo su google maps dove si trovano perchè molti non li conosco nemmeno! :D
 
Per lo più sono in valle d'aosta.
Estoul è nella valle d'ayas ed il parcheggio è molto grande e la strada è molto larga.
Ben accessibile è anche Cheneil sopra Valtourneche, con spettacolo sul Cervino.
Mont Blanc e Dondena sono nella Valle di camporcher, il primo si raggiunge sempre il secondo dopo 8 km di sterrata fruibile nei mesi più caldi.
Poi ci sono varie località adiacenti la conca di Aosta e quasi sempre raggiungibili che danno un bel colpo d'occhio
su Emilius e Grivola.
Il passo del Faiallo si raggiunge dal passo del Turchino , da lì vista mare e Alpi.

Per la valle Orco bisogna attendere che aprano la strada per il nivolet, generalmente a Giugno,
idem per il colle dell'Agnello dalla Val Varaita.
Poi ci sarebbe anche la Panoramica Zegna nel Biellese con varie piazzole.

g
 
Ultima modifica:
che bello! poi trovarsi con la pioggia al riparo al calduccio con un bel piatto di scaloppe ... :woot:

se torni da quelle parti fai attenzione con cheriè perchè quei boschi sono pieni di processionarie
 
che bello! poi trovarsi con la pioggia al riparo al calduccio con un bel piatto di scaloppe ... :woot:

se torni da quelle parti fai attenzione con cheriè perchè quei boschi sono pieni di processionarie
Grazie della dritta! Non le ho mai incontrate ma ho letto che possono essere molto pericolose per i cani...
Tu conosci quella zona? C'è una strada che porta verso degli alpeggi ad est (credo) e mi stavo chiedendo se fosse possibile prenderla col furga per allontanarsi un po' dal cemento o se ci fossero divieti/difficoltà nel percorrerla... grassie!
 
su quella stradina ho già visto delle automobili; prendendola trovi prima il bivio per il colle portia, successivamente dove la strada si dirama quello per il colle lunella a destra mentre a sinistra arrivi ad un gruppo di baite. da qui si può facilmente salire al monte colombano, concatenandolo con interessanti e bei anelli con i due colli. è una zona molto tranquilla e poco battuta, forse perchè è a nord ed è un pò fredda rispetto all'altro versante, difatti in questo periodo potresti trovare ghiaccio. non ricordo di aver visto divieti di transito, anzi, alle baite avevo visto persone con le macchine che facevano picnic. ti converrebbe però provare prima a farci una passeggiata a piedi, giusto per valutare se le misure della carreggiata non siano un problema
 
Ultima modifica:
Qui c'e' la sterrata che si usa per la palestra di roccia di mompellato :

http://www.gulliver.it/itinerario/13138/
su quella stradina ho già visto delle automobili; prendendola trovi prima il bivio per il colle portia, successivamente dove la strada si dirama quello per il colle lunella a destra mentre a sinistra arrivi ad un gruppo di baite. da qui si può facilmente salire al monte colombano, concatenandolo con interessanti e bei anelli con i due colli. è una zona molto tranquilla e poco battuta, forse perchè è a nord ed è un pò fredda rispetto all'altro versante, difatti in questo periodo potresti trovare ghiaccio. non ricordo di aver visto divieti di transito, anzi, alle baite avevo visto persone con le macchine che facevano picnic. ti converrebbe però provare prima a farci una passeggiata a piedi, giusto per valutare se le misure della carreggiata non siano un problema
Grazie gentilissimi come sempre, magari organizzerò a breve un'uscita in mtb per verificare se è fattibile con il furgone o meno. Domani mi studio il link e la strada su google maps :)
 
Alto Basso