una novità da Mora per il 2016.

Ho visto sulla pagina Facebook di Mora che nel 2016 entrerà in produzione un nuovo coltello fulltang, con codolo a vista. Novità direi interessante sotto tutti i punti di vista, ne sapete qualcosa in più?
Saluti e auguri di buon inizio anno a tutti!

886989_1089469081085641_105624145836298549_o.jpg

Bisogna digitare Morakniv nella pagina di ricerca di Facebook. Ciao

Ecco! Se i prezzi sono i soliti dei Mora o poco più, così come le altre caratteristiche potrebbe essere veramente un articolo fenomenale. Grazie per l'informazione, resto in attesa di news

Da quel poco che si vede mi sembra una lama da non più di 3 mm di spessore, su cui hanno stampato il manico in plastica rigida, forse abs. Con un foro per il lacciolo, con un inserto credo.. Non mi sembrano chissà che finiture, per cui confido nel buon vecchio mora che ha fatto una capatina in palestra :)

Beh dai, 3mm secondo me è ottimo per un coltello. 5mm andrebbe meglio ma alla fine con un coltello del genere sai già che non ci devi lavorare di flessione per quanto io non abbia ancora visto spezzato nemmeno un mora da 2mm.
Per le finiture, se il prezzo è da Frost's Mora (per questo pagherei una 20ina d'euro o comunque sotto i 30€) prenderei quel che passa il convento. :)
Ovviamente se costa 50€ se lo tengono :D

Sono d'accordo con te.. Sotto i 30 lo prendo anche io a scatola chiusa. Con le premesse di prima.. Tra l'altro il codolo esposto è una cosa che mi piace e che uso sui coltelli.. Non lo usi in modo pesante, è comunque una lama piccola, però, punte a parte, sono pur sempre abbastanza robusti :)

Niente. Ho guardato stamattina la loro pagina, ho letto nei commenti che daranno a breve degli aggiornamenti.. Solito insomma

Non vedo l'ora di saperne fosse uno scandi full tang di dimensioni classiche almeno sui 3 mm a prezzo giusto potrebbe sostituire il mio amatissimo heavy duty

Non vedo l'ora di saperne fosse uno scandi full tang di dimensioni classiche almeno sui 3 mm a prezzo giusto potrebbe sostituire il mio amatissimo heavy duty
Bravo!!! Proprio quello che voglio fare io, saranno sei mesi che setaccio internet in cerca di un coltello tipo Mora ma full-tang da usare senza remore, questo è perfetto, o meglio potrebbe essere perfetto

Alto Basso