una novità da Mora per il 2016.

Dipende anche dagli "accessori". Sicuramente costerà di più dei coltelli base, ma se cominciano a non mettere il firesteel e l'affilatore il fodero è più semplice e dovremmo stare in prezzi ragionevoli.. Spero che vogliamo ripetere il successo dei modelli come il companion: semplice ed economico, venduto in un numero enorme di esemplari.. Secondo me dovrebbe essere su questa strada ma full-tang e allora sì che venderebbero

In effetti la concorrenza dei coltelli tipo Condor (anche se ultimamente sono un pò aumentate),è da prendere come punto di riferimento. (premetto che possiedo molti mora e condor). Bisognerebbe sapere quale acciaio userà il nuovo mora, forse se usa quello del mora black buscraft ( che penso sia più prestigioso rispetto ai classici...ripeto almeno penso), il suo prezzo di acquisto si avvicinerà sui 50 € considerando che appunto il buscraft black preso bene costa già sui 41 € , e non è full T.

Ultima modifica:
Non so se l'acciaio sia diverso, ma sicuramente non è solo quello ad influire sul prezzo.. È un discorso di costi di produzione ed esemplari venduti, quindi del mercato a cui si vogliono rivolgere.. Stampi per manici, foderi, convertire o dedicare le macchine ad una nuova produzione ecc ha un costo non indifferente, costo che va ammortizzato dal prezzo del coltello.. Se lo indirizzano ad un mercato molto ampio, come il companion, e quindi ne fanno milioni ogni singolo pezzo avrà un prezzo contenuto. Discorso opposto per il bushcraft che era indirizzato appunto ad un pubblico di "appassionati", prodotto in meno pezzi e dal conseguente prezzo più elevato.. Perché alla fine i Mora cambiano leggermente spessore, forme e materiali ma i comuni coltelli son sempre quelli.. C'è da vedere la politica che hanno adottato

Visto lo sviluppo del internet nei ultimi decenni, Il Mora's hanno avuto delle tonnellate di pubblicità involontaria nel Web ,che a contibuito non solo alla fama ma anche nel prezzo. Dopo aver visto il prezzo del mora bushcraft..."che direi un pò caruccio" Sè poì aggiungiamo il cosiddetto tanto aspettato+voluto mora full tang...mi aspetto solo una bomba di prezzo per non dire prezzo esagerato!

Se costa troppo mi compro al limite un condor bushlore, nessmuk oppure kephart che hanno manici in legno e foderi in pelle che esteticamente preferirei

secondo me sapranno valutare bene il prezzo di vendita.
Mora è molto attenta alle opinioni espresse dal web e sa bene che i suoi coltelli li vende perchè vanno bene e costano il giusto.
col bushcraft ha cannato il prezzo e secondo me non rifaranno lo stesso errore.
speriamo bene!!!!!

beh, si sa qualcosa? Dai, che oggi dovevano presentare questo e aggiornare i windows phone. Il mio telefono non è cambiato, fate si che la giornata non sia andata sprecata :D

Il coltello non sembra male per via di quello, ma se hanno creato una lama per il "survival" e l'hanno fatta testare dall'esperto di turno siamo rovinati

Beccato!!!!!
IMG_20160119_202241.png

Alto Basso