Io ultimamente mi sono interessato al garberg perché mi piacerebbe avere un coltello scandi per lavori un po più gravosi e con acciaio inox.
Alla fino ho desistito per il prezzo, secondo me, ancora troppo elevato. Personalmente reputo che il prezzo "giusto" del garberg si aggiri intorno a 60 euro; e credo che molti di noi lo avrebbero preso ad occhi chiusi a tale cifra.
Ora.....con questo nuovo garberg Carbon, mora prova nuovamente ad alzare il tiro e a sfondare in un segmento di prezzo che non gli appartiene; e credo che questo si il risultato di anni e anni di recensioni e consigli positivi nei confronti della moraknive, e anche del "successo" seppur parziale del primo garberg.
Personalmente consiglierei di comprare da mora solo i loro modelli base come il companion, heavy duty, robust ecc... cosa che personalmente farò al prossimo ordine da Thomas; so che per molti sarà un sacrificio ma se andiamo avanti così, tra qualche anno, credo che il marchio moraknive non sarà più sinonimo di " Buon coltelli a basso prezzo" ma di una industria come tante altre. ( ricordo che mora ha avuto successo proprio per il suo basso prezzo).
E comunque un garberg carbonioso che costa più di un inox e che se va bene costa 10 volte in più di un robust...e allora ci sono anche gli hultafors...