Recensione Una passeggiata nei boschi

Che coincidenza, oggi ero a pranzo da Eataly, ho visto questo 3d, e dato che Feltrinelli si trova nello stesso palazzo di eataly, l'ho acquistato al volo! Stasera lo inizio, avevo proprio voglia di qualcosa di leggero!
 
Sono circa a metà, molto divertente e con spunti nozionistici sul passato floristico degli USA interessanti assai :)
 
Solo a me è tenuto in mente Jonh Denver, una volta arrivati allo Shenandoah River nelle Blue Ridge Mountains? :)

Comunque libro leggero e piacevole, e tra una battuta e l'altra belle descrizioni di stati d'animo che un po' tutti sperimentiamo nei nostri vagabondaggi. Una per tutte il mix di sensazioni contrastanti al rientro da un'uscita tosta, magari a notte fatta e in solitaria, nel momento in cui si riconquista una strada asfaltata: soddisfazione, stanchezza, nostalgia di ciò che sì sta per lasciare e allo stesso tempo la gioia e il sollievo di tornare alla civiltà, di cui sapremo apprezzare meglio le piccole grandi comodità...e che poetica, quando paragona il bianco pastoso della luna piena che sorge alla crema dei Ringo... e la cosa non è così banale come sembra ;)
 
A proposito...mi accorgo adesso da un servizio di un tg che e' uscito il film...Da vedere assolutamente.Ho visto il trailer e mi sa' che ci hanno preso...Vedremo.
 
Penultimo che ho letto (l'ultimo l'ho finito proprio ieri sera: "Walden ovvero Vita nei boschi").
Diciamo che mi aspettavo qualcosa di più, ma tutto sommato piacevole, scorrevole e divertente. Speriamo un giorno di percorrere questo Appalachian Trail :lol:
Di Bryson ho letto anche "America perduta", niente male!!! :si:
 
Mi ripeto: tutto Bryson va letto, anche i libri non di viaggi, tipo: Breve storia di quasi tutto. Sono interessantissimi e divertenti e poi sono tutti in ed.economica.
 
Buono a sapersi!
L'avevo iniziato ma l'ho sospeso poco prima della fine, mi sa che lo riprendo...
La cosa più epica che ha fatto bryson durante il suo viaggio, è stata portarsi appresso Katz...
 
Penultimo che ho letto (l'ultimo l'ho finito proprio ieri sera: "Walden ovvero Vita nei boschi").
Diciamo che mi aspettavo qualcosa di più, ma tutto sommato piacevole, scorrevole e divertente. Speriamo un giorno di percorrere questo Appalachian Trail :lol:
Di Bryson ho letto anche "America perduta", niente male!!
Penultimo che ho letto (l'ultimo l'ho finito proprio ieri sera: "Walden ovvero Vita nei boschi").
Diciamo che mi aspettavo qualcosa di più, ma tutto sommato piacevole, scorrevole e divertente. Speriamo un giorno di percorrere questo Appalachian Trail :lol:
Di Bryson ho letto anche "America perduta", niente male!!! :si:
Purtroppo America perduta uscì in Italia poco dopo l'immortale Strade blu, e siccome ripercorre più o meno lo stesso itinerario sembrava una scopiazzatura di quello. Quindi Bryson allora autore sconosciuto da noi si presentò un pò male. Ma poi, con gli altri libri ,usciti dopo, secondo scelte editoriali per me errate, si rivelò un autore eclettico che spazia in diversi campi dal sociale allo storico e alla divulgazione scentifica e i viaggi, con una narrativa divertentissima. Procuratvi tassativamente tutti i suoi libri!! Ciao
 
Ah!!! Capisco...e pensa che "Strade Blu" ce l'ho però ancora lo devo leggere!:) Cmq nella lista dei "libri da comprare" di Bryson ho inserito: "In un paese bruciato dal sole. L Australia" e "Una città o l'altra. Viaggi in Europa", quindi intanto vedrò di acquistare questi due, poi magari proverò a dare un'occhiata anche agli altri ;)
 
Un piccolo consiglio: visto il costo elevato dei libri che poi possono essere deludenti, rivolgetevi alle biblioteche comunali .Penso ci siano in ogni città e consentono di leggere una infinità di libri a costo zero! Anzi c'è un sistema di invio interbibliotecario che se non hanno il libro che vuoi nella biblioteca della tua zona, te lo mandano da un altra,sempre che ce l'abbiano, questo servizio costa 5 euro l'anno!!
 
si ok le biblioteche comunali... nella mia città (capoluogo di provincia) non c'è stato verso di trovare un libro di poesie di Shelley che ha abitato in questo golfo! Però ci trovi gli Harmony!

lasciamo stare.. ho imparato a farne a meno per la disperazione... So che ci sono posti dove puoi addirittura segnalare libri per l'acquisto e ogni mese ne scelgono diversi dalla lista per acquistarli e metterli a disposizione, qui se gliene regali c'è rischio li mettano in cantina per un pezzo in attesa di catalogarli...
 
Forse dici il golfo in cui è annegato? Mi pare veramente strano che in un capoluogo come il tuo, con anche la scuola navale, nessun assessore si è mai preoccupato di creare una biblioteca pubblica. Senza arrivare alla pratica degli acquisti che mi dici, le case editrici annualmente mandano al macero moltissimi volumi e non sarebbe difficile organizzare donazioni magari ricordando nella sede il nome dell'editore che gentilmente le ha offerte.
 
Ti ringrazio del consiglio Lanfranco :si: ma sai, se c'è una cosa per cui amo spendere soldi (oltre ai viaggi) sono i libri :D. Naturalmente può capitare che un libro non mi piaccia, però fino ad ora non ho mai pensato: "mah! i soldi per questo libro me li potevo risparmiare!".
Ps: abito in un piccolo paese del "profondo sud", sapessi in che condizioni si trova la biblioteca:puah:
 
Alto Basso