Campeggio Una sola settimana!

Parchi del Trentino-Alto Adige
  1. Parco Nazionale dello Stelvio
  2. Parco Naturale Adamello Brenta
Ciao a tutti!
sono nuovo di questo forum e appassionato di trekking (nonostante i miei luuunghi 23 anni!) e delle montagne di tutta la regione!

ora purtroppo sono in stage e le mie vacanze sono ridotte a uno sputo (12 al 17 Agosto) e sono alla ricerca, con la mia ragazza, di una meta che ci possa permettere di fare del campeggio in tenda e passeggiate tra laghi a alta quota (comunque di media difficoltà)!
L'idea era quella di cercare un campeggio come base fissa dove piantare la tenda (per la zona pensavamo tra l'adamello e lo stelvio o la val di rabbi) per 3 notti circa da cui partire per le varie escursioni e fare anche una gita lunga (magari sul vioz) per poi tornare nell'afosa Bologna :)

avete qualche campeggio da consigliare, o qualche zona in cui consigliate di andare ?

purtroppo la zona è gigantesca e non riusciamo davvero per nulla a muoverci! sembra tutto troppo bello e 5 giorni sono troppo pochi!
 
Io so che c'era un campeggio appena più in alto di rabbi!! Credo che ci sia ancora ma ti consiglio di chiamare magari l'ufficio turistico!! Da li comunque potevi prendere la navetta che arriva all'inizio del sentiero che porta al rifugio dorigoni!! Da li puoi pensare a una traversata fino al Vioz!!
 
Per quanto riguarda i laghi li vicino hai il lago corvo che è molto bello!! Se poi vuoi allontanarti un po' a madonna di campiglio c'è il giro dei 5 laghi e in val di pejo ci sono due o tre laghetti se non sbaglio facendo una deviazione sul sentiero che porta al rifugio larcher!!
 
Wow! grazie mille dalle foto che ho trovato sono giri molto belli! il giro dei laghi l'ho fatto anni or sono oltretutto (ne conservo tuttora un ricordo stupendo!) ma credete che sennò sia meglio non avere una base fissa e spostarsi ogni notte? (anche tenda, bivacchi e rifugi?) avete esperienze di tal genere in queste zone?
 
Abbiamo cambiato programma! riflettendoci bene avevamo voglia di stare più a contatto con la natura, quindi l'idea è quella di andare 2 notti (12-13-14 agosto) in rifugi, bivacchi o campeggio selvaggio, e poi trovare un campeggio o comunque un posto fisso dove "riposarci" facendo passeggiate senza zaino e provviste in spalla! Per la zona mi piacerebbe comunque molto tra lo stelvio e l'adamello! Avete qualche consiglio in merito ? Passeggiate di più giorni o campeggi molto belli della zona... :)
 
Alto Basso