Salve a tutti, visto che purtroppo abito in una zona sismica é da un po’ che sto pensando di fare una bob, ovvero una borsa che ha la funzione di resistere 72 ore nell’attesa dei soccorsi, ora lasciando stare le sigle e le manie americane parlando praticamente, come punto fermo ho quello che una volta uscito di casa andare in auto per passare la notte o aspettare che le scosse terminino con la mia ragazza, anni fa é venuto il terremoto e ho dormito 29 notti in auto, anche se può sembrare strano dormivo da dio perché lì ero sicuro che il terremoto non mi avrebbe fatto nulla, in auto ho vestiti pesanti sia per me che per la mia ragazza, nello zaino che ho messo nel mobile vicino alla porta ho messo la seguente roba: 3 litri di acqua, vario scatolame carne, tonno, ceci, barrette, power bank, radiolina am-fm ricaricabile a manovella, torcia, victorinox e accendini. Come già detto l’idea sarebbe quella di aspettare in auto eventuali soccorsi o che la situazione torni alla normalità, ho visto sul web vari video di bob ma mi sembra che in molti abbiamo messo tante cose inutili, o meglio non credo che in caso di terremoto vado per il bosco a segare piante etc quindi vie chiedo se parlando in maniera molto concreta e pratica la mia idea vi sembra giusta, o se avete dei consigli da darmi, grazie a tutti!
Non ho precisato che abito in campagna in una zona tranquilla e poco abitata
--- ---
Non ho precisato che abito in campagna in una zona tranquilla e poco abitata