Una tenda molto leggera x 2 persone?

Buongiorno, sto cercando una tenda x 2 persone ma molto leggera di circa 1,2 Kg. Non ci andrò in montagna ma in Africa e in Sud America. Ma non pensate che non piova. Due anni fa mi trovavo in Namibia e lo scorso anno in Etiopia e l'acqua è entrata abbondantemente dentro la tenda. Ma era una tenda che avevo affittato in loco probailmente di un valore di 15 euro. Piove di notte. Non è una pioggia che fa paura ma se dura qualche ora poi l'acqua entra. Mi consigliate una buona tenda che con costi un'esagerazione? Ho un budget max di 150 euro. Grazie x le gradite info.
 
Ciao Andrea, grazie per le notizie. Se devo essere sincero avevo già visto questa tenda della Naturehike ma in qualche posto su Internet ho letto che non è quello il peso e se aggiungiamo anche i picchetti, il peso aumenta abbastanza. Tu sai che in certe situazioni anche 100 grammi fa la differenza.
 
Ultima modifica:
La prenderò in seria considerazione. 1000 grazie.
Per caso tu ce l'hai? Mi sembra una tenda molto buona e per il peso che ha le dimensioni sono ottime.
Per caso conosci anche la Naturehike Cloud UP 2? Credo che sia molto più confortevole e di livello superiore. Che ne dici? mmmm però pesa 60gr di più.
 
Ultima modifica:
La 3F è una trekking-pole tent, quindi ha senso se usi bastoncini da trekking.

Ce l'ho da poco ma devo ancora provarla sul campo....altri del forum però ce l'hanno già, magari la versione un posto... cerca nel forum e nel caso chiedi maggiori info

La naturehike pesa qualche etto di più e ha una sua paleria, quindi magari regge meglio il vento ed è più seplice da montare...

Ma avrai già capito che con vincoli di peso e budget che ti sei messo non puoi avere tutto, e devi decidere su cosa sei disposto a scendere a compromessi

Hai già letto questa risorsa che curo personalmente? ...Sembra fatta per te! ;)
 
Capisco.. Un'ultima domanda. Potresti farmi capire meglio i 1500mm di pioggia che può riparare? Per favore, fammi qualche esempio.

In generale un 2000 mm indicano pioggia normale, 5000 pioggia forte... Più sali di valore, più protegge, ma allo stesso tempo si abbassa la traspirabilità.. molto importante avere magari un telo superiore dai 3000 in sù, e un pavimento da 7000 in sù..

Cmq ti consiglio anche io la Cloud up 2 versione 2018..l'ha presa mio cognato, e l'ho trovata veramente ben fatta in rapporto al prezzo.. unico neo, se superi 1 mt e 80 diritti su altro..
 
Alto Basso