Un'app per annotare appunti e posizioni

Ciao a tutti,
vedendo nascere ogni tanto qualche discussione su app e strumenti di cartografia, provo a condividere con gli amici del forum un'app che ho costruito pian piano per mia necessità, e pubblicato proprio ieri sperando possa essere utile ad altri cittadini ed escursionisti :)

Il suo scopo è l'annotazione di informazioni, appunti (anche vocali quando si è di fretta), e di posizioni su una mappa. Quest'ultimo aspetto è l'idea alla base di questo lavoro, perchè trovavo particolarmente utile - muovendomi - poter costruire e arricchire una mia mappa con:
- una fattoria dove trovavo uova fresche da comprare,
- un punto panoramico in montagna o un buon posto per la tenda,
- un parcheggio strategico in città,
- ecc.
Con un colpo d'occhio sulla mappa, vedo così cosa ho intorno dei miei punti di interesse, e ci posso ritornare agevolmente.

Mi premeva però anche un altro aspetto: mentre i nostri dati continuano a riversarsi in rete, essere analizzati e finire nella disponibilità di chissà chi, volevo uno strumento semplice e personale: inserisco i miei dati, e restano "miei". Non escono dal dispositivo, vi accedo anche in alta montagna senza copertura di rete, e posso sempre condividerne qualcuno se ne ho necessità e farne un backup sul pc o su una macchina in rete.

Dunque, se a qualcuno interessasse, e può perdonare qualche eventuale difetto di gioventù: Google Play.


Buonanotte!
frank
 
Perdonami non vedo perchè dovrei portarmi dietro un telefono per essere tracciabile da chiunque non si faccia gli affari propri.

Il 3310 una volta che è spento è spento.

Spiacente non contare su di me
 
Scaricata siccome sono abbastanza ignorante mi puoi spiegare come aggiungo immagini e posizionare il testo sulla mappa?
 
Perdonami non vedo perchè dovrei portarmi dietro un telefono per essere tracciabile da chiunque non si faccia gli affari propri.
Capisco l'approccio e condivido! :si:

Scaricata siccome sono abbastanza ignorante mi puoi spiegare come aggiungo immagini e posizionare il testo sulla mappa?
Ammetto che non sia del tutto intuitiva, e forse dovrò aggiungere qualche fumetto di suggerimento.
Sperando di rispondere alle tue domande:
- si può aggiungere una posizione toccando un punto della mappa per 1 secondo,
- nella finestra che si apre, si possono appuntare brevi informazioni,
- alle posizioni sulla mappa non si possono però associare anche immagini o note inserite nella relativa sezione.

Ringrazio per gli apprezzamenti precedenti! ;)
 
Alto Basso