Recensione Unboxing e test Feuerhand baby 276

Un saluto a tutti, per chi fosse interessato, ho fatto un unboxing e test di questa lanterna ad olio/kerosene. Qui il video
spero torni utile a qualcuno, se volete supportare il canale, iscrivetevi grazie

223659
 
Me lo guarderò subito! Un unica domanda, secondo te è pericolosa se dovesse cascare per terra, c'è qualche sicurezza nel caso?
Se cade accesa da un'altezza "normale", tipo 1 max 2 metri non dovrebbe succedere nulla, ha pure delle protezioni sul vetro (in ogni caso va un pò a fortuna eh)... oltre i 2 metri non saprei. Se guardi in descrizione ho linkato anche un interessante articolo su come usarle e quale liquido sfruttare per avere una durata migliore
 
Io ne ho due: una vecchia 275 ed una 276.
Le uso ogni tanto in giardino la sera d'estate e per far puzzare meno la fiamma uso combustibile inodore per stufe a cherosene. Alla fine, puzza un pochino finchè la combustione non si stabilizza bene, poi comunque in ambienti chiusi e piccoli, dopo un po' nell'aria un l'odore si sente.
Da NON usare in tenda!
In ogni caso, non mi sognerei mai di portarmela nello zaino, per svariati motivi: ingombrante, perdite carburante, puzza, fragilità del vetro, etc.

Se cade accesa da un'altezza "normale", tipo 1 max 2 metri non dovrebbe succedere nulla, ha pure delle protezioni sul vetro
Mi spiace, ma non è così. Il ferretto che blocca il vetro dà solo una limitatissima protezione dagli urti e se ti cade per terra la lampada, basta ben anche meno di un metro per fare danni! Se cadendo sbatte su piano rigido (un sasso, il pavimento, etc.) l'urto può provocare danni al vetro anche se questo non ha subito il colpo diretto. Se invece cadendo il vetro colpisce direttamente qualcosa (circostanza ben possibile), il vetro si rompe come qualsiasi vetro.
 
In zaino l'ho portata ed effettivamente è un po' na rogna,
tuttavia se il combustibile viene trasportato in una bottiglia apposita,
non si rischiano perdite (sperimentate!!!!)

Ogni tanto una mattata ci sta :roll:

Non sarebbe male una custodia leggera ma rigida...
PVC o altro...?
 
se il combustibile viene trasportato in una bottiglia apposita,
non si rischiano perdite (sperimentate!!!!)
ni.
Perchè una volta che l'hai usata e devi riporla, devi svuotarla. Diversamente, se si dovesse coricare o inclinare (ed anche se la metti dritta dentro lo zaino, può sempre accadere che mentre ti levi lo zaino e lo appoggi per qualche momento, questo si ribalti sul fianco e con lui la lampada dentro) spanderebbe liquido non dal tappo, ma dall'uscita dello stoppino.
In ogni caso, non riesci a svuotarla alla perfezione e qualche gocccia di combustibile rimane sempre dentro.
 
Si vero,
per il trasporto io l'ho stipata nelle tasche laterali PLCE,
lì non si ribalta a meno di inclinare lo zaino come dici tu,
meglio infilarla in un sacchetto impermeabile...
 
la lanterna può essere usata con olio di semi?
si, anche con l'olio alla citronella, ma con combustibili del genere la fiamma sarà poco viva e molto fumosa. Potendo, meglio usare altro.
--- ---

meglio infilarla in un sacchetto impermeabile...
e lasciarla a casa :rofl:
Scherzi a parte, sono affascinanti e romantiche, ne ho due per quello anche io!
Però davvero, l'uso al di fuori del giardino di casa o al massimo di un campeggio non ha senso, c'è molto meglio.
 
Alto Basso