Proposta uno, due eeeee .... tree! 3za escursione!!

La disponibilità certa per ora l'abbiamo data in due. Aspettiamo anche mas se si unisce.
In ogni caso si può anche limare la distanza. basta accordarsi.

Se fossimo solo in 3 a sto punto andiamoci la settimana prossima e aspettiamo gli altri amici.
F

Ueh, ragassi ! Su, non lasciatevi scoraggiare!!!
Va benissimo uscire anche solo in due ... tanto poi, nello spirito dell'Avventurosamenteforum :D ... si può condividere l'esperienza e così tutti ne possono essere contenti !!
Coraggio Ferdinando e G.Stile, non mollate!!! Facciamo tutti il tifo per questa terza uscita ! :si:

P.S.
per me è quasi impossibile fino all'inizio del mese prossimo ... ma partecipo davvero di cuore ...
coraggio, siamo tutti con voi
:D:D

(basta che dopo ci raccontate bene, eh?)!!!

Ragazzi, se il giro si fa, contatemi nel gruppo.

Non mi perderei una uscita di 10h con saliscendi dalla montagna nemmeno se ci fosse una bufera di neve!

Decidiamo solo un punto di ritrovo facile-facile per tom-tom, perche' siamo decisamente fuori dalla mia "giurisdizione" :D

Ragazzi, se il giro si fa, contatemi nel gruppo.

Non mi perderei una uscita di 10h con saliscendi dalla montagna nemmeno se ci fosse una bufera di neve!

Decidiamo solo un punto di ritrovo facile-facile per tom-tom, perche' siamo decisamente fuori dalla mia "giurisdizione" :D

GRAAAANNDEEEE LOOORD PHOBOS! :D :D :D
... e non ci sarà bisogno nemmeno di adempiere al fioretto :pio: promesso a zio Gianfranco (quello del cappellino e della giacca impermeabile!!!) visto che il meteo sembra ottimo !!

GRAAAANNDEEEE LOOORD PHOBOS! :si: :si: :si: :si: :si: Forza ragazzi!!

La disponibilità certa per ora l'abbiamo data in due. Aspettiamo anche mas se si unisce.
In ogni caso si può anche limare la distanza. basta accordarsi.

Se fossimo solo in 3 a sto punto andiamoci la settimana prossima e aspettiamo gli altri amici.
F

Ueh, ragassi ! Su, non lasciatevi scoraggiare!!!
Va benissimo uscire anche solo in due ... tanto poi, nello spirito dell'Avventurosamenteforum :D ... si può condividere l'esperienza e così tutti ne possono essere contenti !!
Coraggio Ferdinando e G.Stile, non mollate!!! Facciamo tutti il tifo per questa terza uscita ! :si:

P.S.
per me è quasi impossibile fino all'inizio del mese prossimo ... ma partecipo davvero di cuore ...
coraggio, siamo tutti con voi
:D:D

(basta che dopo ci raccontate bene, eh?)!!!

Con Lord Phobos siete in 3 forse c'è anche il fratello di Lord Phobos e siete a 4 il numero minimo è già raggiunto ;)
Forza ragazzi !
Sarebbe bello che riuscissimo ad organizzare delle uscite periodiche in modo che ognuno abbia la possibilità di uscire appena ha una giornata libera. Siamo tutti incasinati e un po' di sano esercizio fisico nella natura ci fa molto bene fisicamente e mentalmente :D:D:D

hei! ma il percorso è albori-avvocata-cetara-albori? Vengo anch'io! Sono disponibile per questo week-end o anche l'altro se c'è necessità di posticipare. Ho la traccia gps almeno per il tratto del sentiero 00, poi si improvvisa con carta e gps, porto anche il mio cane Bianca se per gli altri non ci sono problemi (non morde ma occhio che è coccolona :p).

Bene mi fa piacere vedere che le adesioni aumentano.Il percorso pensato è albori cetara avvocata albori, cosicché il ritorno non sia troppo impegnativo.
se non sbaglio siamosicuri in 4 più forse il fratello di lord phobos.
ovviamente la cucciola è escursionista esperta.non vedo l'ora di fare la sua conoscenza.

hei! ma il percorso è albori-avvocata-cetara-albori? Vengo anch'io! Sono disponibile per questo week-end o anche l'altro se c'è necessità di posticipare. Ho la traccia gps almeno per il tratto del sentiero 00, poi si improvvisa con carta e gps

eeee vaaaaiiiii cosiiiiiì!! Grande jojo ! :si: :si: :si:
nota personale
Sappiate che Jojo è stato l'avventuroso che mi ha dato il primo benvenuto nel forum (lo dico sempre ma chi se lo scorda!!).

porto anche il mio cane Bianca se per gli altri non ci sono problemi (non morde ma occhio che è coccolona :p).

problemiii ?? Io proporrei ufficialmente Punta Bianca (Bianca per gli amici, 7 mesi compiuti il 15 gennaio, se non erro) come
membro onorario del gruppo "All'ombra del Vesuvio"! :):):):):):)
P.S.
non è proprio così piccola come lo smile qui sopra, però!!:D

eheh, si si, ora è diventata signorina... è giusto che cominci a seguire il suo capobranco per i monti, anche perché ha energia da vendere, quattro zampe motrici e un'insana passione per i corsi d'acqua, laghetti e pozzanghere fangose :D :D:D

Iniziamo a fissare un punto fisso?
Vogliamo incontrarci sabato alle 8.30 a vietri sul mare, nella piazzetta dove c'è il parcheggio, da dove parte la strada per la costiera? Da lì in 10 minuti siamo alla frazione di Albori. Arrivati dovremo cercare parcheggio e capire bene da dove inizia il sentiero, io non ci sono mai stato. Vediamo se per le 9.00 siamo con gli zaini in spalla.
Per chi viene da Napoli in autostrada l'uscita è vietri sul mare , seguendo la strada in discesa si arriva dopo 500 mt al punto di ritrovo. C'è un solo incrocio, come finisce la rampa autostradale, basta continuare a scendere dritti davanti a sè, seguendo le indicazioni costiera amalfitana.

quindi seguire la strada dritti in cima fino a via case sparse e poi via capodimuro, vabbè li proveremo a chiedere. grazie per la premura:D

dopo aver proposto la data, purtroppo, neanche questa volta riuscirò a venire con voi, mi spiace ma ultimamente pare che non riesca a fare programmi a medio-lungo termine...
il tracciato è bello e vario, mi raccomando, salite fino all'avvocata e non vi spaventate delle altitudini perchè il ritorno sarà semplice (l'alta via è ben segnata e dalla cappella vecchia ad albori sarete sul percorso dell'andata); 10 ore vi bastano anche per le pause, credo che l'unico punto dove dovrete prestare un po' di attenzione sarà solo la salita verso la sella del falerio, io ho percorso quel versante trasversalmente, dalla cappella nuova verso sud, lungo sentieri non ufficiali, per poi scendere ad albori e non mi pare di aver incrociato un sentiero CAI che va giù dritto come sulla carta; comunque niente paura e se non trovate i segnavia iniziate a salire appena trovate una traccia puntando verso la sella a 610m, solo l'ultimo tratto sarà un po' ripido (ma niente di alpino... e, volendo, potete raggiungere cetara anche senza salire alla sella ma aggirando il falerio a sinistra, a mezza altezza, seguendo il sentiero che viene da albori) l'importante è che vi portiate la carta dei sentieri!

Mi spiace molto mas che non potrai essere dei nostri, dai, alla prox ci becchiamo sicuramente.
Incuriosito dai tuoi dubbi sui sentieri di Albori e Falerio, con grande gioia(anche se togliamo così un pò il gusto dell'avventura) ho trovato un' escursione falerio effettuata dal cai poco fa.
Sembra abbiamo risolto anche l'ultima incognita.:biggrin:

Ultima modifica:
Alto Basso