Uomo trovato nei boschi

Ultima modifica:
Comunque ... un po' di giorni sono passati, e nessuna segnalazione è resa nota,
nessuna traccia significativa .....
questo rischia di restare un mistero a lungo.

P.S.
per il discorso formato della data,
tutto può essere ma il testo degli appunti in che lingua è ?
 
Gli appunti sono scritti in italiano, ma come spiegavo ai carabinieri nella mail, probabilmente il testo è stato pensato nella lingua madre e poi tradotto in italiano.

Anche i nomi dei mesi in quegli appunti hanno la prima lettera più grande, come maiuscola, e guarda caso in inglese i mesi vogliono l'iniziale maiuscola: July, August, September, October, November...
 
Si trovano tutte le foto, anche del capanno...
Gli appunti sono in italiano, se vogliamo prendere per buona l'ipotesi che potesse essere straniero, probabilmente era in Italia da lunga data, tanto da esprimersi prevalentemente in italiano, altrimenti perché non scrivere nella propria madrelingua degli appunti personali?
 
U

Utente 32570

Guest
Gli appunti sono scritti in italiano, ma come spiegavo ai carabinieri nella mail, probabilmente il testo è stato pensato nella lingua madre e poi tradotto in italiano.

Anche i nomi dei mesi in quegli appunti hanno la prima lettera più grande, come maiuscola, e guarda caso in inglese i mesi

Da informatico ti dico che anche noi italiani utilizziamo quel formato (Ormai abbiamo perso molto della nostra identità) perchè così abituati a vederli sui computer. Penso che se uno sia inglese si esprime in inglese specie quando è da solo e deve parlare con se stesso.
Poi tutto può essere.
 
personalmente lascerei in pace i carabinieri, ne avranno gia' abbastanza di loro
totalmente d'accordo!
Inoltre, come sempre, sicuramente non hanno reso pubbliche tutte le informazioni che hanno, se ne hanno e trovo giusto così: ciascuno fa il suo lavoro.
Non mi metterei a fare il Don Matteo o la Anglea Fletcher :rofl:

Comunque, se qualcuno vuole sapere approssimativamente dov'è sto posto, vi posto due immagini della zona, prese da google maps.
Qui vedete segnata in rosso l'area dove, stando alle indicazioni, è stato trovato il ricovero ed il corpo. Si tratta di una indicazione approssimata: circa 500 metri dalla foce del torrente e sulla dx orografica
Screenshot (112)_LI.jpg

Questa è l'immagine dello sbocco della Val Cadino, presa dalla statale della Val di Cembra. Il cadavere è stato ritrovato nella zona che, guardando la foto, vedete all'estremo fondo valle a sinistra.
Screenshot (114).png
 
Io ho solo detto la mia ai carabinieri, che hanno *appositamente* diffuso quelle foto per avere degli spunti, come detto nel sito di Chi l'ha visto.

Anche un orologio rotto segna l'ora esatta, due volte al giorno ;)
 
Nulla.
Non ho fatti da indicare ed investigare è il lavoro di magistrati e forze dell'ordine e lo sanno fare bene e sicuramente meglio di me.
A ciascuno il suo.
 
Sarò cinico, ma in fondo è una vicenda di scarso interesse: è morto uno, ai margini della società ed in modo apparentemente volontario; non ci sono segnalazioni di scomparsi in zona e quindi la questione è di relativo interesse.
Nello scorso weekend ero in ghiacciaio sul Bernina ed è stato ben più divertente.
 
Alto Basso