Uomo trovato nei boschi

a me viene in mente qualcosa, ma non mi torna

per favore qualcuno riesce a mettere qua una foto del famoso calendario, e le fasi lunari in quei giorni? grazie!
 
L'8 agosto 2021 (segnato sul calendario) era luna nuova. Ma le fasi lunari sono di 28 gg. (e quindi 14 e 7).
Sul calendario le suddivisioni sono ogni 10 gg.

si, il discorso delle fasi lunari che vanno ogni 28 gg lo so :)

coincidenza strana... again, c'e' qualcosa che non mi torna ma non capisco cosa (e odio jessica fletcher quando mi tiene in sospeso)
 
Nessun segno di violenza.
Mostrano di nuovo il foglio e si interrogano sulla suddivisione temporale dei giorni. In fondo al foglio la scritta "Crematemi".
Nessun segno di cucina o di acquisti di alimenti. Solo acqua.
Ecco, l'ipotesi suicidio prende piede in modo molto concreto.
Se mai riusciranno a dargli una identità sicuramente si potranno avere informazioni decisive per darsi una spiegazione e chiudere il caso.
 
Guardate che capita, di restare soli al mondo senza nessuno che ti venga a cercare. E magari la tua faccia la conoscono solo dei vicini pezzi di m. ai quali non vuoi dare la soddisfazione di saperti schiattato. Da qui il non ritrovamento dei documenti.
 
Io ho notato l'accendino con il personaggio Ghemon di Lupin III e una bomboletta di Ballistol, che a occhio serve alla manutenzione delle armi da fuoco.

Il Nostro era appassionato di anime giapponesi? Non ci sono molti negozi che vendono simile merchandise.

Sarà mica il tizio che andava nei boschi a praticare l'ars goetia di invocazione demoniacs? Qui sul forum comparve, anni fa
Screenshot_20220519-184218.png
Screenshot_20220519-184245.png
 
Ultima modifica:
https://www.ilsussidiario.net/news/...sciato-morire-scritta-choc-crematemi/2344304/

qualche altra informazione.

Se posso aggiungere una considerazione, a titolo personale, che pensavo di trovare in queste 9 pagine e che credo di non aver letto (se mi è sfuggita, chiedo venia): che bel modo di andarsene. Nella natura, tranquillo, solo con sé stesso. Se davvero era lì da solo, era uno che da solo ci stava bene. Non è il mio stile, ma per un avventuroso, non dovrebbe essere una cosa incomprensibile, morte naturale o suicidio che sia.
Mi avete un po' deluso, tsk tsk... :D :biggrin:
 
https://www.ilsussidiario.net/news/...sciato-morire-scritta-choc-crematemi/2344304/

qualche altra informazione.

Se posso aggiungere una considerazione, a titolo personale, che pensavo di trovare in queste 9 pagine e che credo di non aver letto (se mi è sfuggita, chiedo venia): che bel modo di andarsene. Nella natura, tranquillo, solo con sé stesso. Se davvero era lì da solo, era uno che da solo ci stava bene. Non è il mio stile, ma per un avventuroso, non dovrebbe essere una cosa incomprensibile, morte naturale o suicidio che sia.
Mi avete un po' deluso, tsk tsk... :D :biggrin:
io sono stato il primo a dire meglio li che in ospedale

Non condivido.

Nel senso che sono d'accordo che ci si possano prendere dei rischi per appagare il proprio spirito avventuroso (vedi Nardi sul Nanga Parbat) e che sia meglio morire così che in ospedale.

Ma andare in un bosco SOLO per morirci, non lo ritengo "avventuroso". IMHO
 
non dovrebbe essere una cosa incomprensibile, morte naturale o suicidio che sia.
Mi avete un po' deluso, tsk tsk... :D :biggrin:
o_Oo_Oo_Oo_O
Eh? Stai scherzando?
andare in un bosco SOLO per morirci, non lo ritengo "avventuroso". IMHO
Verissimo! ed aggiungiamo anche un altra cosa: per morirci deliberatamente, in forma di suicidio lento e sofferto, non per un incidente o un imprevisto.
Morire di fame richiede tempo, dedizione e sofferenza: https://medicinaonline.co/2017/03/12/si-puo-vivere-senza-mangiare-cibo-per-quanto-tempo/ e non per niente anche in letteratura è sempre stato visto come un tipo di morte molto toccante.
E' evidente che uno che fa una scelta del genere sta vivendo un momento di insopportabile difficoltà e disagio, al punto che sceglie di ammazzarsi.
 
Non condivido.
...
..
.. andare in un bosco SOLO per morirci, non lo ritengo "avventuroso". IMHO
why not?
semmai io direi che non lo è stare a pochi Km dal paese,
--- ---

E' evidente che uno che fa una scelta del genere sta vivendo un momento di insopportabile difficoltà e disagio, al punto che sceglie di ammazzarsi.
Bisognerebbe attendere l'autopsia
ma banalmente magari gli avevano diagnosticato pochi giorni di vita ...
che fai?
passi gli ultimi giorni chiuso in uno stanzino d'ospedale?

anzi magari era proprio scappato da una struttura ospedaliera.
 
semmai io direi che non lo è stare a pochi Km dal paese,
Quando uno è depresso ed arriva al suicidio, bene non sta. E infatti ha fatto la fine che ha fatto, nel luogo scelto.
Possiamo dire che non ne ha azzeccata una, ma quando sei depresso hai già problemi di lettura della realtà.
--- ---

banalmente magari gli avevano diagnosticato pochi giorni di vita ...
che fai?
passi gli ultimi giorni chiuso in uno stanzino d'ospedale?

anzi magari era proprio scappato da una struttura ospedaliera.
ci avevo pensato anche io, ma allora comunque non ti lasci morire di fame: finchè hai energie e possibilità di muoverti mangi e cerchi di vivere al meglio di quello che puoi, eventualmente prendendo qualche farmaco che copre il dolore, se ne hai.
Poi, quando sei impossibilitato a fare altro, allora consideri il suicidio: che sia però il più rapido possibile ed il meno doloroso possibile.
Nel caso di specie queste circostanze possiamo escluderle: il tizio avrebbe scelto di non alimentarsi! è arrivato lì, si è costruito un riparo ed ha continuato il digiuno fino alla morte.
Quindi alla fine, ricadi sempre nel solco del suicidio lento e doloroso, indipendentemente dal motivo che lo ha indotto.
 
Ultima modifica:
Ognuno é libero di scegliere quel che vuole senza dover per forza star male, avere problemi o altro. NB: non dico che in quel caso specifico non ci siano stati dei problemi, ecc... Ma giudicare le scelte altrui solo sulla base delle proprie convinzioni, é un pò presuntuoso ed ottuso.

Io sono iscritto all'Exit (suicidio assistito), pagando una tassa per x anni ora potrei usufruirne gratuitamente, purtroppo non é una cosa "libera" ma controllata e tollerata solo in certe situazioni (malattie terminali, impossibilità di vivere dignitosamente a causa di problemi fisici, ecc...). Quando mi ero iscritto non lo avevo fatto informandomi su quello ma pensando fosse rispettato il diritto di ognuno sulla propria vita. Invece no. Ma non ho alcun problema, sono felicissimo, sereno e tranquillo,... semplicemente sono razionale e realista, si nasce, si vive e si muore. La meta finale é comunque la morte. Che piaccia oppure no, quindi dire di voler decidere per la propria morte sia basato sull'avere un qualche tipo di problema? ASSOLUTAMENTE NO. Si potrebbe dire la stessa cosa a chì si ostina per la vita sapendo che termina per tutti con la morte, addirittura possibile da un momento all'altro. AD OGNUNO LE PROPRIE SCELTE.

Quindi potrebbe aver deciso semplicemente "basta", "fine". Ho fatto quel che ho fatto, quel che volevo, ecc... Bom. Come pure gli andato tutto male e non voleva più. Oppure intervento da terzi,... in ogni caso nulla và dato per scontato, tante cose strane accadono.
 
ha fatto bene a morire di inedia, impiegandoci un paio di mesi, soffrendo e restando negli ultimi tempi sostanzialmente incapace di muoversi?!
De proprio vuoi morire, anche in natura ci sono sistemi più rapidi ed indolore.
 
difatti io al suicidio per inedia non credo manco un pò,in qualunque momento se avesse voluto e avesse avuto qualche soldino avrebbe potuto in qualunque momento andare a prendere qualcosa al supermercato.

E' una cosa che a mio avviso puzza come scendere da sestriere attaccato ai freni.

Io dico che ne vedremo sentiremo/ancora,magari tra qualche tempo qualcuno che non si è lasciato pilotare aprirà bocca
 
Ultima modifica:
quando uno ha negli occhi solo la sua versione (solitamente perbenista) non vede neanche un neoplan jumbocruiser se se lo trova davanti.

E' capitato a tutti ,nessuno è immune.

A proposito,chissà se stando all'aperto si scoprirà che è durato di più rispetto al piscioso letto di ospedale con come compagnia solo gente che ha per te pensieri tossici
 
Ultima modifica:
Alto Basso